Brandon Fedrizzi vince ancora, bene anche gli Esordienti
Vittoria numero 21 per l’allievo Brandon Fedrizzi, che ha portato nuovamente in trionfo la maglia tricolore conquistata nel mese di luglio. L’allievo bolzanino in forza alla Forti e Veloci ha centrato il bersaglio grosso oggi al 47° Trofeo Sergio Tavana di Sarezzo (Brescia).
La corsa, disputata su un percorso di 72,4 chilometri, prevedeva tre Gpm: già in occasione della prima ascesa sono evasi dal gruppo otto corridori, tra cui Fedrizzi e l’altro bolzanino Daniele Leoni (Libertas Laives). La fuga ha preso corpo e la gara si è decisa allo sprint. A vincerlo, con ampio margine di vantaggio, è stato Brandon Fedrizzi, che ha preceduto sulla linea d’arrivo il veronese Guido Viero e Yurii Oliinyk (V Cycling Piton). Buon settimo Daniele Leoni, che a propria volta si è confermato nei quartieri alti della classifica.
Ad Asolo (Treviso), invece, sono arrivati due buoni piazzamenti per i gemelli della Libertas Laives Luis Mauri e Pier Davide Macas Jimenez, quarto e sesto nella corsa riservata agli Esordienti secondo anno.