Logo FCI Alto Adige
Fuori Regione

Sara Piffer (Mendelspeck) vince a Corridonia, Fedrizzi è 3°

Dopo gli ottimi risultati conquistati nelle categorie giovanili, domenica 12 maggio Sara Piffer si è presa la prima grande soddisfazione nella nuova categoria élite.

L'esultanza di Sara Piffer sul traguardo del Gp Città di Corridonia
L'esultanza di Sara Piffer sul traguardo del Gp Città di Corridonia

La cembrana in forza al team Mendelspeck Ge-Man si è imposta allo sprint al Città di Corridonia, in provincia di Macerata, superando in volata Silvia Milesi del Team Biesse Carrera (prima delle junior) e Giulia Giuliani della K2 Women Team. Guidata fino a 200 metri dall’arrivo dalla compagna di squadra Giulia Miotto, Piffer ha poi completato l’opera, regalando una grande gioia al suo team manager Renato Pirrone e a tutto il club. La dedica per il successo è andata a Matteo Lorenzi, che era compagno di squadra di Loris Piffer, fratello di Sara, alla Montecorona.

Sara Piffer sul gradino più alto del podio
Sara Piffer sul gradino più alto del podio

Brandon Fedrizzi 3° nel Veronese, 6° Daniele Leoni

A San Pietro in Cariano, nel Veronese, è maturato il decimo podio stagionale per Brandon Fedrizzi. L’allievo della Forti e Veloci, che vanta già otto vittorie nel 2024, si è classificato terzo all’8° Gran Premio Amici del Ciclismo, vinto da Marco Andrea Pierotto (Sc Padovani). Quest’ultimo è riuscito ad avvantaggiarsi nel finale, quando al comando della corsa era rimasta una ventina di atleti. Secondo posto per il vicentino Andrea Endrizzi, con Fedrizzi terzo e l’altro bolzanino Daniele Leoni (Libertas Laives) sesto, pure lui protagonista di un'ottima prima parte di stagione.

La premiazione della gara Allievi di San Pietro in Cariano
La premiazione della gara Allievi di San Pietro in Cariano

Juniores: Donà e Pallweber piazzati a San Pietro in Cariano

A San Pietro in Cariano, oltre agli Allievi e agli Esordienti, hanno gareggiato anche gli juniores, impegnati in una corsa in linea: i primi 25 classificati hanno poi preso parte a una breve cronometro.
Il bolzanino della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino Andrea Donà ha chiuso 14° nella prova su strada e poi 16° nella crono, mentre l'alfiere della Sunshine Racers di Nalles Niclas Pallweber si è garantito la partecipazione alla prova contro il tempo (nella quale ha fatto segnare il 12° riscontro cronometrico, a 40" dal vincitore Alessio Magagnotti) grazie al 23° posto nella gara su strada.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news