Fedrizzi vince ancora, Pier Davide Macas è 2° nel Bresciano
Non conosce sosta la marcia di Brandon Fedrizzi, che domenica 5 maggio ha colto l’ottava affermazione stagionale, nella giornata in cui hanno brillato anche gli Esordienti della Libertas Laives, con Pier Davide Macas Jimenez secondo sulle strade di Ronco di Gussago.
Fedrizzi ha vinto otto delle undici corse a cui ha finora preso parte nel 2024. Nella prima domenica del mese di maggio, l’atleta in forza alla Forti e Veloci ha esultato sul traguardo del 4° Gran Premio Impresa Sergio Zanette, a Castello Roganzuolo (Treviso), superando allo sprint Nicola Padovan (Gottardo Giochi) e Thomas Mariotto (Sanfiorese). Il percorso era caratterizzato da un tratto in sterrato in salita di 600 metri, da affrontare tre volte nella seconda parte di gara.
Altre buone notizie per i colori altoatesini sono arrivati dal 12° Trofeo Maurigi, corsa per Esordienti disputata a Ronco di Gussago (Brescia). Nella prova riservata ai “secondo anno” è maturato il quinto podio stagionale per Pier Davide Macas Jimenez.
L’alfiere della Libertas Laives ha chiuso secondo in volata alle spalle di Gioel Sosa Colon (Mazzano), con il suo fratello gemello Luis Mauri settimo, a completare l’ottima prova di squadra del club presieduto da Paolo Endrizzi. La Libertas Laives è stata premiata come miglior società nella prova Esordienti classe 2010.