Fedrizzi vince ancora, Alan Zanolini in luce alla Misquil Bike
Prosegue a suon di vittorie e soddisfazioni la stagione di Brandon Fedrizzi, che domenica ad Albano Sant’Alessandro (Bergamo) ha conquistato il terzo successo stagionale, dopo quelli conseguiti a Camignone (Brescia) a fine marzo e otto giorni fa a Gardolo.
L’allievo bolzanino in forza alla Forti e Veloci si è imposto con margine nella decisiva volata a ranghi ristretti precedendo l’atleta di casa Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) e Giulio Franceschini (Ronco Maurigi). Nella stessa corsa, bene anche l'altro bolzanino Eric Zanolini (Zanolini-Q36.5 Südtirol), che ha chiuso in decima posizione.
Daniele Leoni e Luis Mauri Macas Jimenez piazzati
Sempre tra gli Allievi, da segnalare anche la bella prova offerta da Daniele Leoni al 66° Giro delle Tre Province, corsa di 60 chilometri andata in scena a Pressana (Verona). Nelle fasi calde della gara, il portacolori della Libertas Laives è uscito in solitaria dal gruppo (portando con sé un altro atleta) e ha recuperato 45” sul drappello di atleti che si era avvantaggiato precedentemente.
Nello sprint finale, quindi, Leoni ha dovuto fare i conti con lo sforzo profuso in precedenza e ha chiuso sesto al traguardo, meritevole degli applausi del caso. La gara è stata vinta da Matteo Miori (Feralpi Monteclarense).
Tra gli Esordienti, invece, l’esordiente Luis Mauri Macas Jimenez (Libertas Laives) si è accomodato ai piedi del podio al 49° Gp Città di Monselice, in provincia di Padova, quarto classificato nella corsa riservata ai “secondo anno”, vinta da Lorenzo Tavino della Scuola Ciclismo Vo’. Decimo Pier Davide Macas Jimenez, fratello gemello di Luis Mauri.
Misquil Bike: Alan Zanolini 3° assoluto e miglior under 23
Alan Zanolini è stato tra i protagonisti della 35ª Misquil Bike, gara di cross country andata in scena a Borso del Grappa (Treviso), inserita nel circuito Veneto Cup.
Al termine dei sei giri del percorso in programma, ad alzare le braccia al cielo è stato l’inossidabile trentino Martino Fruet (Team Lapierre Trentino Alé), che ha preceduto di 1’03” Rafael Visinelli (Acido Lattico Team). Alan Zanolini ha chiuso terzo assoluto nell’ordine d’arrivo, staccato di 2’35” dal vincitore. Il bolzanino del Trinx Factory Team è però risultato il migliore degli under 23.