Pier Davide Macas Jimenez è secondo al Gran Premio Resana
Primo podio stagionale per la Libertas Laives, che oggi ha potuto brindare al Gran Premio di Resana, in provincia di Treviso, teatro di una doppia corsa per Esordienti. In quella riservata ai “secondo anno” si è reso protagonista Pier Davide Macas Jimenez, che ha chiuso secondo al traguardo dopo aver dato vita alla fuga che ha deciso la gara.
Gli atleti (143 quelli al via) sono stati chiamati a coprire sette giri di un circuito di 5,4 chilometri. Durante la penultima tornata, sono evasi tre corridori, tra cui il già citato portacolori della Libertas Laives. La volata a ranghi ristretti ha premiato il friulano Luca Montagner (Libertas Ceresetto), con Pier Davide Macas Jimenez secondo. Bene anche il suo gemello Luis Mauri Macas Jimenez, nono all’arrivo.
Il club di Laives ha centrato una top 10 anche tra gli Allievi, arrivata sulle strade di San Mauro in Pascoli (Forlì-Cesena). La corsa, disputata tutta sotto la pioggia, è stata molto selettiva, tant’è che dei 125 corridori partiti soltanto 42 hanno portato a termine la loro fatica. Tra di loro il bolzanino Daniele Leoni, decimo nell’ordine d’arrivo. La vittoria è andata a Lorenzo Ceccarello (Monselice).