Pasqua da podio per l’allievo Fedrizzi e la biker Sophie Messmer
Doppio podio per le giovani promesse delle due ruote altoatesine impegnate in gara nella giornata di Pasqua. Brandon Fedrizzi, allievo in forza al Club Ciclistico Forti e Veloci, si è classificato secondo a Savassa di Vittorio Veneto, emulato dalla biker Sophie Messmer nella gara nazionale andata in scena a Esanatoglia.
Fedrizzi, che aveva aperto la stagione trionfando sulle strade bresciane di Camignone, ha conquistato un altro piazzamento nella top 3 alla 55ª Medaglia d’Oro Val Lapisina, corsa per Allievi di 54,3 chilometri disputata a Savassa di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. La vittoria è andata Paolo Marangon (Madonna di Campagna), che è riuscito ad avvantaggiarsi sul resto del gruppo, mentre lo sprint per la piazza d'onore è stato vinto dal bolzanino della Forti e Veloci Brandon Fedrizzi, seguito in classifica da Nicola Padovan (Gottardo Giochi), dal trentino Cirstian Dandrea (Veloce Club Borgo) e da Riccardo Benozzato (Borgo Molino).
Altre note liete per i colori altoatesini sono arrivate da Esanatoglia, nelle Marche, teatro della seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series di mountain bike, con abbinata una gara nazionale giovanile. Sophie Messmer (For Fun Cycling) si è classificata seconda nella prova riservata alle Allieve 1° anno, preceduta all’arrivo solamente dalla forte bresciana Mariachiara Signorelli (Santa Cruz). Il podio è stato completato dalla veneta Anna Tommaso (Mtb Aquile Team Fumane).