Valentino Kamberaj sul podio, Daniele Leoni nella top 10
Sesto podio stagionale per Valentino Kamberaj, che è stato protagonista al 74° Gran Premio Esercenti Industria di Calcara, in provincia di Bologna. Lo junior di Ora, ex Libertas Laives ora in forza all’Ausonia, ha chiuso terzo nella volata che ha deciso la corsa, al termine dei 110 chilometri di gara.
La vittoria è andata a Samuele Massolin (Industrial Forniture Moro), che ha preceduto il compagno di squadra Riccardo Fabbro e Kamberaj, seguito in classifica da Andrea Stefanelli (Monsummanese) e dal nipote d’arte Edoardo Cipollini (Work Service).
Passando alla categoria Allievi, merita una menzione anche la prova offerta da Daniele Leoni. L’alfiere della Libertas Laives, seguito in ammiraglia da Fabio D’Eramo, ha confermato il proprio buon momento di forma e si è classificato ottavo alla 42esima edizione della Coppa Osteria Dalla Zita, sulle strade vicentine di Marostica. La gara, andata in scena sulla distanza di 68,8 chilometri, è stata vinta dal campione regionale veneto Giacomo Rosato, primo in solitaria con 1’00” di vantaggio su Mattia Fracasso (Cycling Team Petrucci), secondo davanti al trentino Alessandro Avi (Veloce Club Borgo). Ottavo Leoni, che ha pagato un ritardo di 1’33”.