Logo FCI Alto Adige
Amatori

Mendola, Palade e Giovo: ecco la Südtirol Berg Cup 2024

Tre gare, tre salite storiche come il Passo della Mendola, il Passo Palade e il Passo Giovo, lungo le quali sono state scritte pagine importanti del ciclismo. Sono questi i contenuti della Südtirol Berg Cup, che anche nella stagione 2024 chiamerà a raccolta i grimpeur, confermando il programma della passata edizione.

Thomas Gschnitzer, vincitore della Südtirol Berg Cup 2023
Thomas Gschnitzer, vincitore della Südtirol Berg Cup 2023

Il circuito amatoriale verrà aperto sabato 13 aprile dalla MendelRace, gara organizzata dal Dynamic Bike Team, con partenza da Appiano e arrivo al Passo della Mendola dopo 14,8 chilometri (963 metri di dislivello positivo).
Sabato 4 maggio, invece, gli specialisti delle corse in salita si confronteranno lungo i 17,7 chilometri che da Lana portano ai 1518 metri di Passo Palade, con 1204 metri di dislivello positivo. In palio ci sarà il Trofeo Edelrot, promosso dall’omonimo club.
Ad eleggere i vincitori del circuito, ricordando che gli atleti possono anche scegliere di partecipare anche solamente a una o a più gare, sarà anche quest’anno l’M2Bike Trophy, che andrà in scena sulla salita che da Racines porta a Passo Giovo (2094 metri). I chilometri da percorrere, in questo caso, saranno 14,8, con 1118 metri di dislivello da coprire.
Nel 2023, la Südtirol Berg Cup incoronò vincitori della classifica assoluta l’altoatesino Thomas Gschnitzer e la trentina Annalisa Adami.

Le tre prove della Südtirol Berg Cup 2024

Sabato 13 aprile: MendelRace – Appiano-Mendola
Sabato 4 maggio: Trofeo Edelrot Lana – Lana-Passo Palade
Sabato 29 giugno: M2Bike Trophy – Casataia-Passo Giovo

Il regolamento completo nell'allegato a fondo pagina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news