Silvia Pirrone in Germania con la rappresentativa del Triveneto
La tradizione si rinnova. Anche quest'anno una rappresentativa del Triveneto prenderà parte allo «Jugendtour - Coppa Gerd Hufschmidt», corsa per Allieve che si terrà a Gotha, in Germania, da domani (10 maggio) fino a domenica 12 maggio.
La collaborazione dei Comitati del Triveneto della Federciclismo e la Bdr (la Federazione Ciclistica tedesca) nacque nel 1998: da quell’anno una rappresentativa triveneta viene ospitata in Germania per partecipare a una kermesse di tre giorni. Una bella opportunità per le ragazze di vivere una costruttiva esperienza sociale-sportiva di carattere internazionale.
Lo «Jungentour - Coppa Gerd Hufschmidt» si svilupperà su tre giornate: il programma prevede una gara tipo pista, una cronometro e due corse su strada rispettivamente di 38 e 44 chilometri.
Tra le sette convocate c’è anche una rappresentante dell'Alto Adige, la portacolori del team Mendelspeck Ge-Man Silvia Pirrone, affiancata da Agata Campana (Eletta Trentino Cycling Academy), Linda Rapporti (Breganze Millenium), Matilde Rossignoli (Luc Bovolone), Lucia Scapini (Luc Bovolone), Azzurra Ballan (Uc Giorgione) e Camilla Murro (Libertas Ceresetto).
La rappresentativa del Triveneto sarà guidata dal tecnico Diana Ziliute, spalleggiata dagli accompagnatori Francesco Cecchin e Andrea Michieletto.
Le convocate
Linda Rapporti (Breganze Millenium)
Matilde Rossignoli (Luc Bovolone)
Lucia Scapini (Luc Bovolone)
Azzurra Ballan (Uc Giorgione)
Camilla Murro (Libertas Ceresetto)
Agata Campana (Eletta Trentino Cycling Academy)
Silvia Pirrone (Mendelspeck Ge-Man)