Domani a Dro l'apertura del Campionato Triveneto femminile 2024
Si aprirà domani, 25 aprile, a Dro l'edizione 2024 del Campionato Triveneto per Esordienti Donne e Allieve, attese protagoniste nella doppia corsa organizzata dalla locale Ciclistica presieduta da Geltrude Berlanda.
In gara sono attese 80 ragazze della categoria Esordienti e 90 Allieve. Le under 14, che muoveranno i primi colpi di pedale alle 14, copriranno sei giri del circuito pianeggiante di 4,650 chilometri e anche per loro sarà probabilmente decisivo lo strappo finale verso la zona del traguardo, dove verrà incoronata la vincitrice del 52° Trofeo Prugno Fiorito. Undici, invece, le tornate del circuito da affrontare per le Allieve, che prenderanno il via alle 15.15 e si giocheranno il successo nel 31° Trofeo Loris Angeli. Per le atlete reigonali si tratterà della prima corsa della stagione sulle strade di casa.
Sarà presente alla manifestazione anche il presidente del Comitato Alto Adige della Federciclismo Paolo Appoloni, che ricopre anche il ruolo di coordinatore del Campionato Triveneto. La seconda tappa del circuito si svolgerà a Bolzano il 5 maggio, in occasione della giornata di corse proposta dalla Ciclistica Adriana.
Il calendario del Campionato Triveneto Femminile 2024
25 aprile: Dro - Trento (organizza Ciclistica Dro)
5 maggio: Bolzano (organizza Ciclistica Adriana)
19 maggio: San Marco di Mereto - Udine (organizza Asd Don Bosco)
22 settembre: Sarcedo - Vicenza (organizza Breganze Millenium)