Trofeo Coni: il Gs Alto Adige vince la fase provinciale a Nalles
Il Gruppo Sportivo Alto Adige vince la fase provinciale del Trofeo Coni e stacca il pass per la Sicilia. Il club bolzanino ha vinto la team relay giovanile andata in scena sabato a Nalles, organizzata dalla locale Sunshine Racers e riservata come da regolamento ai baby biker delle categorie G4, G5 e G6.
Sei le formazioni che si sono presentate ai nastri di partenza, chiamate a confrontarsi in una gara a staffetta con squadre da quattro componenti ciascuna, con l’obbligo per ogni team di schierare almeno una femmina e almeno un atleta della categoria G4.
La gara è stata avvincente e sportivamente combattuta fino all’ultimo: a spuntarla sono stati i portacolori del Gs Alto Adige Pablo Zanolini (G5), Noah Falser (G6), Romy Falser (G5) e Francesco Falcomatà (G4), che grazie al successo conseguito a Nalles si sono garantiti la qualificazione per la fase finale del Trofeo Coni, in a inizio ottobre a Catania.
I quattro ragazzi del club bolzanino hanno avuto la meglio sulla squadra composta da Theresa Gasser (G5), Jonas Gostner (G6), Niklas Berger (G4) e Leo Offer (G6), un team misto in rappresentanza delle società Sunshine Racers e Bike Club Chiusa, che hanno occupato anche il terzo gradino del podio con Noah Valersi (G5), Greta Perathoner (G4), Alex Malfer (G5) ed Elias Alber G4).
Classifica finale
1. Gs Alto Adige 1 (Pablo Zanolini, Noah Falser, Romy Falser, Francesco Falcomatà)
2. Sunshine Racers 1 (Theresa Gasser, Jonas Gostner, Niklas Berger, Leo Offer)
3. Sunshine Racers 2 (Noah Valersi, Greta Perathoner, Alex Malfer, Elias Alber)
4. Gs Alto Adige 2 (Christian Fornaro, Nicholas Agostini, Aurora Catalano, Manuel Fornaro)
5. Bike Club Egna (Mattia Widmann, Anna Balbinot, Elias Lamprecht, Moritz Spurnberger)
6. Gs Alto Adige 3 (Matteo Bolzon, Samuele Mattolin, Chiara Vinci, Leah Falser)