Sabato a Pineta di Laives la 5ª prova della Challenge Young
Dopo aver organizzato con pieno successo a fine aprile due corse per Esordienti e Allievi, che hanno assegnato anche i titoli di campione altoatesino delle due categorie, la Libertas Laives torna in sella.
Sabato 18 maggio, la società presieduta da Paolo Endrizzi proporrà la seconda edizione del Trofeo Metallsider, corsa per Giovanissimi che sarà valevole anche come quinta prova della Raiffeisen Challenge Young, campionato a prove multiple riservato alle squadre appartenenti al Comitato Provinciale di Bolzano.
In totale sono 151 gli atleti iscritti alla gara che andrà in scena a Pineta di Laives a partire dalle 14.30, con i baby ciclisti dai 7 ai 12 anni impegnati su un circuito di 850 metri, da coprire più volte a seconda della categoria (un giro per i G1 fino ai 10 giri per i G6).
Sono undici, in totale, le società rappresentate in starting list. Due sono altoatesine, ovvero Libertas Laives e Gs Alto Adige, alle quali si aggiungono le trentine Us Montecorona, Veloce Club Borgo, Us Aurora, Uc Valle di Cembra, Forti e Veloci, Ciclistica Dro, Cc Gardolo, Uc Rallo e Polisportiva Oltrefersina.