Logo FCI Alto Adige
Giovanissimi

Giovanissimi: domenica a Laives ultima gara per i baby ciclisti

Ultimi colpi di pedale del 2023 per i baby ciclisti della categoria Giovanissimi (7-12 anni), che domenica 8 ottobre si daranno appuntamento a Laives per il 5° Trofeo Campana Imballaggi, gara di ciclocross proposta e organizzata dal Gruppo Sportivo Alto Adige.

L’evento avrà inizio alle 10.50 con una gara promozionale, ad anticipare il via delle corse riservate a G1, G2, G3, G4, G5 e G6, che monteranno in sella a partire dalle 11.
I ciclisti in erba si confronteranno su percorsi misto erba e sterrato di differente lunghezza e difficoltà, da ripetere più volte a seconda della categoria, ricordando che per la categoria G6 la gara avrà una durata massima di 20 minuti e sarà consentito l’uso della bici da ciclocross.
A fine manifestazione verranno premiati i primi tre di ogni categoria, sia al maschile che al femminile (ma ci sarà un premio per tutti i partenti), con un doppio trofeo (a punti e per numero di partecipanti) riservato alle società. Verranno altresì premiate le prime tre squadre della graduatoria finale e la gara sarà valida anche come ultima tappa della seconda Coppa Femminile Imaginik: a Laives verranno incoronate pure le prime tre classificate della speciale challenge in rosa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Cerca nelle news