Il Gs Alto Adige alle finali nazionali del Trofeo Coni
Sarà il Gs Alto Adige a rappresentare il Comitato altoatesino della Federciclismo all’ottava edizione estiva delle finali del Trofeo Coni, che si terranno dal 21 al 24 settembre in Basilicata, sulla Costa Ionica, in provincia di Matera.
La fase provinciale è andata in scena in settimana a Nalles, con i baby atleti delle categorie G4, G5 e G6 impegnati in un’appassionante team relay, una staffetta con squadre composte da quattro componenti, di cui almeno uno al femminile e almeno uno della categoria G4. I giovani biker si sono sfidati su un percorso sterrato, con quattro frazioni, ovvero un giro per ognuno dei quattro atleti schierati al via da ogni team.
In finale l’ha spuntata il Gs Alto Adige, che ha rotto il dominio dei padroni di casa della Sunshine Racers, finora sempre qualificati per la fase nazionale del Trofeo Coni e questa volta secondi alle spalle del club bolzanino, in gara con Emmanuele Gaspari, Elisa Falcomatà, Daniel Gottardi e Pablo Zanolini. Terzo posto per il Bike Club Egna.