Logo FCI Alto Adige
Mtb Enduro

Enduro: avvio di stagione esaltante per Cavosi ed Ellecosta

Daniel Cavosi a segno a Lugo di Grezzana, Nadine Ellecosta a Castiglione della Pescaia. Gli specialisti altoatesini dell’Enduro si sono resi protagonisti di un ottimo avvio di stagione. Cavosi, portacolori del Dynamic Bike Team di Appiano, ha trionfato per la seconda volta a Lugo di Grezzana nella gara regina della mountain bike enduro veronese, la “E ben sa ghè Enduro”, primeggiando con il tempo totale di 16’39”.

Daniel Cavosi in azione alla "E ben sa ghe Enduro"
Daniel Cavosi in azione alla "E ben sa ghe Enduro"

Un successo netto quello di Daniel, affiancato sul podio da Mirco Montagni della Bike Evo (secondo in 16’58”) e Mirko Filippi del Team Barro’s Bike (terzo in 17’25”). Cavosi si è poi messo in luce anche nell’edizione 2023 dell’Aviano Enduro, in Friuli Venezia Giulia, dove ha centrato un nuovo piazzamento nella top 3, chiudendo terzo.
Nadine Ellecosta, invece, ha centrato il bersaglio grosso in Toscana, trionfando nella prima tappa delle Toscano Enduro Series.

Nadine Ellecosta impegnata in gara
Nadine Ellecosta impegnata in gara

La gara è andata in scena a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grossetto. L’altoatesina dell’Abetone Gravity Team, già campionessa italiana di Enduro, ha sbaragliato la concorrenza, prima con il tempo finale di 18’23” davanti a Irene Savelli (Young Riderz Pistoia) e a Francesca Bonanni (Team Bikappa Bikes), seconda e terza con un distacco di 1’11” e 1’31”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Cerca nelle news