Logo FCI Alto Adige
Mtb

Alan Zanolini d’argento al campionato italiano team relay

Alan Zanolini è salito sul podio al campionato italiano team relay di mountain bike, andato in scena oggi a Chies d’Alpago nell’ambito del weekend che si completerà domani con la ultima e decisiva tappa degli Internazionali d’Italia Series.

Il podio del campionato italiano team relay
Il podio del campionato italiano team relay

Zanolini, schierato nella seconda delle cinque frazioni in programma, si è infilato al collo la medaglia d’argento assieme ai compagni di squadra della Trinx Factory Marco Bramati (primo frazionista), Nicole Pesse, Lucia Bramati e Cristian Bernardi. Alla gara tricolore hanno preso parte sei formazioni miste di cinque concorrenti ciascuna, impegnate sul rinnovato percorso di Lomosano. La Scott Racing, grande favorita della viglia, ha messo le cose in chiaro fin dalle battute iniziali: Elia Rial ha subito preso il largo e ha messo nelle migliori condizioni possibili i compagni di squadra Lorenzo Trincheri, Giulia Rinaldoni, Giada Martinoli e Matteo Siffredi, che hanno chiuso con 2’20” di vantaggio sul quintetto della Trix Factory.
La medaglia di bronzo è andata alla Lee Cougan di Tommaso Carli, Enrico Barazzuol, Pietro Cao, Martina Pozzato e Beatrice Fontana, che hanno pagato un ritardo di 5’34” dai vincitori.
Domani, sabato 29 giugno, si replica con l’ultima tappa degli Internazionali d’Italia Series. Si inizierà alle ore 9.30 con la gara Junior maschile a cui seguirà alle 12 la gara Open femminile, prima del gran finale alle 15 con la competizione riservata agli uomini Élite e Under 23. Domenica si chiuderà con le gare giovanili riservate a Esordienti e Allievi, sia al maschile che al femminile.

Il podio del campionato italiano team relay

1. Scott Racing Team in 57’43”
Rial Elia, Trincheri Lorenzo, Rinaldoni Giulia, Martinoli Giada, Siffredi Matteo
2. Trinx Factory Team a 2’20”
Bramati Marco, Zanolini Alan, Pesse Nicole, Bramati Lucia, Bernardi Cristian
3. Lee Cougan Banca Prealpi Sanbiagio a 5’34”
Carli Tommaso, Barazzuol Enrico, Cao Pietro, Pozzato Martina, Fontana Beatrice

Classifica completa nell'allegato a fondo pagina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news