Logo FCI Alto Adige
Mtb

Messe di podi per i biker altoatesini a Courmayeur e a Buja

Giovani biker altoatesini protagonisti nel weekend di gare appena andato in archivio. A Courmayeur, nella gara valevole come quarta tappa del circuito Italia Bike Cup sono arrivati due terzi posti con Franz Engele e Sophie Messmer, oltre ad altri ottimi piazzamenti. A Buja, invece, top 3 per Alan Zanolini e per Tommy Duregger.

Alan Zanolini, terzo alla Mont in Bike a Buja, in Friuli (foto A. Billiani)
Alan Zanolini, terzo alla Mont in Bike a Buja, in Friuli (foto A. Billiani)

Franz Engele e Sophie Messmer sul podio in Valle d’Aosta

Il portacolori del Cardano Franz Engele ha dato seguito agli ottimi risultati conseguiti nella prima parte di stagione e nella quarta tappa del circuito Italia Bike Cup, disputata a Courmayeur, ha chiuso terzo tra gli Esordienti 1° anno, distanziato di 12” dal vincitore Edoardo Ducco (Ciclistica Rostese) e di appena 2” da Jacopo Palermo (Velò Montirone), secondo classificato. Engele ha così confermato la propria leadership nella classifica generale di categoria.

La partenza della gara Esordienti 1° anno, con Engele terzo da destra
La partenza della gara Esordienti 1° anno, con Engele terzo da destra

In Valle d’Aosta è salita sul podio anche Sophie Messmer, terza nella categoria Allieve 1° anno a 2’28” da Mariachiara Signorelli (Santa Cruz), che si è imposta in solitaria. Messmer ha dato vita a un bel testa a testa per il secondo posto con Cecilia Carzolio (Polisportiva Quiliano Bike), che ha preceduto l’altoatesina di 8”. Nella stessa gara, quinta Nadia Lercher (Bike Tem Gais) e ottava Julia Kostner (Dynamic Bike Team Appiano).
Da segnalare, inoltre, il quinto posto di Greta Scuderi (Cardano) nella prova riservata alle Esordienti Donne 1° anno, così come il decimo posto di Franz Pallhuber (Rh Racing KronplatzKing) tra gli Allievi 2° anno.

In Friuli top 3 per Alan Zanolini e l’allievo Tommy Duregger

Alan Zanolini si è garantito un posto sul podio al Trofeo Mont in Bike Buja, gara di cross country andata in scena nella località friulana che dà il nome alla manifestazione. Il bolzanino del Trinx Factory Team si è classificato terzo nella prova Open maschile, distanziato di 1’19” dal vincitore Rafael Visinelli (Acido Lattico Team), seguito in seconda piazza da Cristian Calligaro (Ktm Alchemist), distanziato di 41”.
In Friuli è salito sul podio anche Tommy Duregger. L’alfiere del Team Green Valley ha chiuso terzo nella categoria Allievi 1° anno a 2’13” da Massimo Bagnariol (Bandiziol), vittorioso in solitaria davanti a Riccardo Zamero del Jam’s Bike Team Buja (a 1’58”).
Tra le Allieve, invece, quinto posto per Katharina Telser (Sunshine Racers Nalles), con il suo compagno di squadra David Figl settimo tra gli Allievi 2° anno. Nella categoria Esordienti Donne, infine, quarta Anna Lena Wenter e settima Samira Alber, anche loro tesserate per la Sunshine Racers, al pari di Anton Pichler, nono tra gli Esordienti 1° anno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca nelle news