Europei Giovanili: doppia top 10 per l’Alto Adige nel time trial
Sophie Messmer e Hannes Wenter hanno aperto con un ottimo piazzamento la loro esperienza ai campionati europei giovanili di mountain bike, iniziati oggi al Ciocco, in Toscana con il «time trial», una breve prova cronometrata.
Sophie Messmer, in gara con la magia della rappresentativa del comitato Alto Adige, è risultata la migliore delle italiane nella categoria under 15 femminile, decima a 3”43 dalla vincitrice, l’austriaca Johanna Pringer, che ha chiuso la propria prova in 1’42”016 (1’445”447 per Messmer, staccata di meno di due secondi posti dal podio). Nella stessa gara, 37° posto per l’altra altoatesina Julia Kostner.
Hannes Wenter, che alla rassegna continentale è in gara individualmente, è stato tra i protagonisti nella categoria under 17 maschile, ottavo con il tempo di 1’32”832, a meno di un secondo dal terzo classificato, il danese Lucca Bennetzen, preceduto in classifica dal vincitore Mathias De Keersmaeker (Belgio) e dal lombardo Federico Rosario Brafa. Buona prestazione anche per Fabian Höllrigl, 21° in 1’33”951.
Domani il programma degli Europei Giovanili prevede la disputa delle team relay.