Archivio
09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Vademecuum
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Le nostre news

COLLEDANI E OBERPARLEITER FANNO FESTA A LAIVES

08.11.2015

COLLEDANI E OBERPARLEITER FANNO FESTA A LAIVES

Dopo il 24° Trofeo Città di Bolzano di domenica scorsa, è stata oggi la volta dell’8° Trofeo Città di Laives, per l’organizzazione dalla Società Ciclistica Altair. La sesta prova del Trofeo Triveneto di Ciclocross, svoltasi nella zona sportiva Galizia di Laives, era valida anche per l’assegnazione dei titoli di campione Alto Adige/Südtirol di specialità
Quasi 300 atleti provenienti da tutto il nord-est si sono dati battaglia nelle campagne della Bassa Atesina. Lo spettacolare percorso, con partenza e arrivo nel campo di atletica, si snodava tra i filari di meli, alternati a tratti di sterrato.

Nella prova riservata agli Open, bella vittoria dell’Under 23 Nadir Colledani (Trentino Cross-Selle SMP). Il campione italiano ha condotta la gara insieme a Martino Fruet (Carraro Team Trentino Alè), al rientro oggi alle corse, che nelle ultime tre tornate ha pagato una manciata di secondi al friulano. Alle loro spalle, avvincente lotta per la terza posizione: a spuntarla è stato Thomas Paccagnella (Team Corratec Keit). Andrea Dori (Team Zanolini Bike Prof. ASD), che ha tagliato il traguardo in nona posizione, si è laureato campione provinciale di specialità.

In campo femminile, quarta vittoria per la beniamina di casa Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino Alè) che, costretta a rinunciare alla prova bolzanina di domenica scorsa, si è riconfermata oggi leader del Trofeo Triveneto, controllando la corsa con Elena Leonardi: l’atleta del Trentino Cross-Selle SMP si è dovuta arrendere alla pusterese nel finale. Terzo gradino del podio per Giovanna Michieletto (C.S. Libertas Scorzè). A vestire la maglia di campionessa provinciale della categoria è stata Julia Tanner (A.B.C. Egna Neumarkt), che ha terminato la sua prova in quinta posizione.

Tra le Juniores, Letizia Borghesi (Carraro Team Trentino Alè) ha avuto la meglio su Alice Torcianti (Trentino Cross-Selle SMP) e Anna Lirussi (Libertas Scorzè). A conquistare il titolo di campionessa provinciale è stata Francesca Pisciali (A.B.C. Egna Neumarkt), giunta undicesima.

Nella gara Esordienti, vittoria per Gabriele Torcianti (Trentino Cross-Selle SMP) su Davide De Pretto (Scuola Cicl. Piovene R. Rampon) e Marco Cao (ASD GS Sorgente Pradipozzo). Luca Malfatti del Team Südtirol Campana Imballaggi ha concluso in settima posizione, laureandosi così campione provinciale della specialità. Tra le ragazze, invece, terzo gradino del podio e maglia di campionessa altoatesina per Christina Thurner del Sunshine Racers ASV Nals, che ha chiuso alle spalle di Lara Crestanello (Scuola Cicl. Piovene R. Rampon) e Giada Borghesi (Carraro Team-Trentino-Alè).

Tra gli Allievi 2°anno, vittoria di Filippo Fontana (Soc. Sport. Sanfiorese) su Tommaso Dalla Valle (ASD GS Sorgente Pradipozzo) e Federico Ceolin (C.S. Libertas Scorzè). Ha terminato in nona posizione, conquistando il titolo di campione provinciale, Lukas Christoph (Dynamic Bike Team).

Nella categoria Allievi 1°anno, è salito nuovamente sul gradino più alto del podio Emanuele Huez (Tettamanti Bike Solution), sopravanzando Nicolò Buratti (GCD Pedale Manzanese) e Michele Chiandussi (Trentino Cross-Selle SMP). Il portacolori del GS Alto Adige Luca Dallago si è dovuto accontentare della nona posizione, che gli ha consentito però di conservare la maglia di leader del Trofeo Trivento e di difendere il titolo di campione altoatesino.

Tra le Allieve, ottima prova di Ilaria Pola (Melavì Focus Bike), che ha relegato sugli altri gradini del podio Gaia Pagotto (C.S. Libertas Scorzè) e Denise Pauletto (Sportivi del Ponte). Il quinto posto di Julia Maria Graf (ASC Kardaun Cardano) le è valso la maglia di campionessa provinciale di specialità.

Nella prova riservata agli Juniores, sono stati Andrea Pozzato (Work Service Brenta) e Matteo Vidoni (Caprivesi) a dominare la gara, terminando rispettivamente in prima e seconda posizione. Terzo gradino del podio per Mattia Consolaro (Libertas Scorzè). A laurearsi campione altoatesino di categoria è stato Franz Oberrauch (Sunshine Racers ASV Nals), giunto settimo al traguardo.

Tra gli Amatori, secondo posto e titolo provinciale per Paolo Perini (S.C. Altair) nella prova di Fascia 2 vinta da Flavio Zoppas (Vimotorsport A.S.D.), mentre in Fascia 3 è stato Sergio Mattiello (S.C. Altair) a vestire la maglia di campione altoatesino, grazie alla quinta posizione nella gara che ha visto il trionfo di Michele Feltro (Team FI’ZI:K).

Per quanto riguarda gli Amatori di Fascia 1, dominio di Carmine del Riccio su Simone Perin (A.S.D. Team Orogildo 2000) e Marco Quagliardi (KM Sport). L’atleta del Sunshine Racers ASV Nals, giunto quarto assoluto nell’ultima e attesa gara di giornata, ha vestito la maglia di campione provinciale.

Soddisfatti gli organizzatori della gara: “Quest’anno il tempo ci ha assistito e la nutrita partecipazione di pubblico e atleti rappresenta il degno coronamento di tutti i nostri sforzi”, ha commentato il presidente della Società Ciclistica Altair Sergio Mattiello.

Domenica 13 dicembre sarà la volta della terza prova altoatesina, che andrò in scena a Silandro.

Classifiche complete in allegato.


mostra file CROSS LAIVES (1).pdf

Pinocchio in bici
I nostri partner