Archivio
09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Vademecuum
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Le nostre news

ALESSIO, FAORO E PATERNOSTER LE VINCITRICI DEL CRITERIUM TRIVENETO

02.08.2015

ALESSIO, FAORO E PATERNOSTER LE VINCITRICI DEL CRITERIUM TRIVENETO

Si è svolto oggi a Santo Stefano di Zimella (VR) il quarto e ultimo atto del “Criterium Triveneto”, riservato alle atlete delle categorie Donne Esordienti e Donne Allieve tesserate per società del Triveneto.

La prova delle Esordienti è stata decisa dall’allungo di Laura Ruggeri (G.S.C. Villongo A. ASD), Camilla Alessio (Conscio Pedale del Sile), Sofia Olivetti (Re Artù Factory Team) e Prisca Savi (G.S. Cadeo). Il quartetto è giunto al traguardo con un margine superiore al minuto sul resto del gruppo. Ad avere la meglio nello sprint finale è stata Laura Ruggeri, che ha preceduto, nell’ordine, le compagne di fuga Camilla Alessio e Sofia Olivetti. Il grosso del plotone è stato regolato da Eleonora Capovilla (GS Mendelspeck), che ha terminato in quinta posizione.

Si è aggiudicata così il Criterium Triveneto, nella categoria Esordienti 2° anno, Camilla Alessio del Conscio Pedale del Sile, in rappresentanza del Veneto. Eleonora Capovilla (GS Mendelspeck), grazie al risultato di oggi, è salita dalla terza alla seconda posizione, a due punti dalla vincitrice, lasciandosi alle spalle Giorgia Bonetti del G.S. S.Andrea A.S.D.

Per quanto riguarda la classifica generale delle Esordienti 1° anno, dominio veneto con Emma Faoro (Industrial Forniture Moro-Trecieffe) che, grazie al primo posto di categoria odierno, la spunta su Vanessa Michieletto del C.S. Libertas Scorzè e Michela Giacometti del Giorgione Aliseo Group.
La classifica a squadre della categoria è stata vinta dal C.S. Libertas Scorzè, in rappresentanza del Veneto, con 102 punti.

Nella gara riservata alle Allieve, assente la dominatrice delle tre prove precedenti Letizia Paternoster, è stata Chiara Consonni (Eurotarget Still Bike) a imporsi su Giorgia Vettorello (U.C. Conscio Pedale del Sile) ed Elisa Vanzetto (Industrial Forniture Moro-Trecieffe). La campionessa tricolore Alessia Vigilia (GS Mendelspeck) ha chiuso invece ai piedi del podio. Le quattro hanno allungato al settimo dei dieci giri in programma, guadagnando oltre un minuto e mezzo sul resto del gruppo, per poi giocarsela nel finale.

In classifica generale, già matematicamente vinta da Letizia Paternoster (S.C. Vecchia Fontana), difende la seconda posizione Sofia Frometa del GS Mendelspeck, oggi nona, davanti a Giorgia Vettorello.
Nella classifica a squadre di categoria, è il GS Mendelspeck, in rappresentanza dell’Alto Adige/Südtirol, a trionfare con 93 punti.

GRAN PREMIO SPORTIVI DI SANTO STEFANO
Classifica Esordienti
Km 40,000 alla media di 37,20
1.Ruggeri Laura (G.S.C. Villongo A. ASD) 01:04:30
2.Alessio Camilla (U.C. Conscio Pedale del Sile)
3.Olivetti Sofia (Re Artù Factory Team)
4.Savi Prisca (G.S. Cadeo) 00:05
5.Capovilla Eleonora (GS Mendelspeck) 01:10
6.Rossetti Sonia (S.C. Orinese A.S.D.)
7.Tebaldi Greta (Pol. Bolgare A.S.D.)
8.Faoro Emma (Industrial Forniture Moro Trecieffe)
9.Francolino Lucrezia (Valcar PBM)
10.Larivei Vanessa (Cicl. Rostese ASD)

Classifica Allieve
Km 76,000 alla media di 34,424
1.Consonni Chiara (Eurotarget Still Bike) 02:12:28
2.Vettorello Giorgia (U.C. Conscio Pedale del Sile)
3.Vanzetto Elisa (Industrial Forniture Moro-Trecieffe)
4.Vigilia Alessia (GS Mendelspeck)
5.Capobianchi Giada (GS Cicli Fiorini Cycling Team) 01:45
6.Fidanza Martina (Eurotarget Still Bike)
7.Tomasi Laura (Industrial Forniture Moro-Trecieffe)
8.Fattori Giorgia (G.C.D. Cage Capes V.C. Silvana)
9.Frometa Sofia (GS Mendelspeck)
10.Fattori Sofia (Re Artù Factory Team)

Classifiche finali in allegato.


mostra file CLASSIFICHE FINALI CRITERIUM TRIVENETO 2015.pdf

Pinocchio in bici
I nostri partner