Archivio
09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Vademecuum
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Le nostre news

Valles (BZ) Tappa finale "Circuito DH Nord-Est 2011"

31.08.2011

Valles (BZ) Tappa finale

VALS-VALLES (BZ)
DH Orangerteufel Team – Trofeo “Jochtal”
Campionato Suedtirol-Alto Adige in prova unica
4^ e ultima prova valida quale Campionato Triveneto

Domenica 28 agosto, a Vals-Valles (BZ), si è svolta la Tappa finale del “Circuito DH Nord-Est 2011” di mountain bike, specialità Downhill organizzata dall’Orangerteufel Team di Bressanone (BZ).
Già dal venerdì sera il percorso è stato verificato dai responsabili tecnici della FCI.
Vario e divertente si è rivelato il tracciato nel quale erano presenti passaggi tecnici alternati a tratti più scorrevoli e veloci.
Il sabato il tempo inclemente ha costretto l’organizzazione a ripristinare tutti i tratti fetucciati fino a tarda serata, sotto pioggia e grandine in quota..
Ottima la partecipazione sia di pubblico che atleti, inoltre il giorno di gara bel tempo e percorso ridimensionato, asciutto e messo in sicurezza con l’ausilio di molti materassi, reti e la presenza su tutto lo sviluppo del tracciato di ambulanze, mezzi di soccorso, personale dei Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Croce bianca che hanno svolto un lavoro esemplare.
Il percorso e le capacità di guida degli atleti hanno comunque evitato qualsiasi tipo di intervento, lasciando a tutti il piacere di godersi lo spettacolo in tutta tranquillità.
Alle 13,30 partenza della prima manche dove gìa si delineavano i possibili candidati per il titolo di Campione Suedtirol-Alto Adige.
Nella seconda manche gli atleti hanno cercato di migliorare la propria prestazione e le posizioni sul podio di ogni categoria si sono giocate fino all’ultimo.
Gli atleti altoatesini hanno ben figurato popolando la quasi totalità dei podi a disposizione, non solo per il titolo regionale, ma anche nella classifica finale del triveneto.
Appassionante la sfida tra le donne tra Veronika WIDMANN e Johanna RIEDER, che hanno lasciato quasi un minuto alle dirette avversarie.
Due categorie sono “andate in famiglia”, per la precisione quella dei VON KLEBELSBERG con il giovane Johannes e il sempre giovane papà Urban, che hanno riconfermato quanto dimostrato ai recenti Campionati Italiani.
Mentre nella cat. Elite master Daniel PANTANO e Philipp THINKAUSER hanno duellato anche loro in famiglia, essendo entrambi iscritti nell’Orangerteufel Team.
Tutti le rimanenti maglie, compresa quella della cat. Elite con il forte atleta Michele SCHIERAU, sono andate meritatamente agli alfieri dell’Alutech DH Team, squadra pilota in Alto Adige e conosciuta a livello internazionale, che da anni segue e supporta i ragazzi in questa splendida e spettacolare disciplina.
A conferma di quanto detto, anche il miglior tempo di gare è stato fatto registrare da un atleta Alutech.
Si tratta di Martin MESSAVILLA, che con un tempo record di 3min e 03 secondi ha letteralmente dominato la gara, seguito dal tempo di 3 min e 06 sec. e 44 centesimi di Johannes VON KLEBELSBERG e i 3 min. 06 sec. e 91 centesimi di Joachim NOFLATSCHER dell’Orangerteufel Team, suo diretto avversario di categoria giunto secondo.
Tante le maglie altoatesine sul podio anche le premiazioni di giornata e del campionato triveneto, che termina con questa prova la stagione 2011.
L’organizzazione dell’Orangerteufel Team si è dichiarata soddisfatta per la piena riuscita della gara e spera di riuscire ad organizzare nuovamente tale manifestazione per il 2012

I campioni di categoria, per il titolo Suedtirol – Alto Adige, sono i seguenti:

- cat. Allievi - Johannes VON KLEBELSBERG del Tiroler radler Team;

- cat. Junior – Martin MESSAVILLA di Alutech DH Team;

- cat. Elite – Michele SCHIERAU di Alutech DH Team;

- cat. Under – Lukas LADURNER di Alutech DH Team;

- cat. Donna Open Veronica WIDMANN di Egna-Neumarkt team;

- cat. Elite Master Daniel PANTANO di Orangerteufel Team;

- cat. Master 4 Thomas HOELZ di Alutech DH Team;

- cat. Master 5 Urban VON KLEBELSBERG del Tiroler radler Team;

Pinocchio in bici
I nostri partner