Archivio
09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Vademecuum
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Le nostre news

SÜDTIROL SELLARONDA HERO 2011 - DUE PROPOSTE PER VINCERE LA SFIDA

17.02.2011

SÜDTIROL SELLARONDA HERO 2011 - DUE PROPOSTE PER VINCERE LA SFIDA

Il panorama mozzafiato delle Dolomiti è lo scenario nel quale si svolge la Südtirol Sellaronda Hero, la gara di mountain bike più dura d’Europa. E per tutti coloro che vorranno prepararsi al meglio alla competizione, ecco alcuni pacchetti vacanza pensati per soddisfare le esigenze dei biker della “Hero”.

Selva Gardena (Bz), 17.02.2011 - Il prossimo 2 luglio Selva Gardena sarà invasa da 1.500 biker provenienti da oltre 20 Nazioni di tutto il mondo per la Südtirol Sellaronda Hero, la gara di mountain bike che, alla seconda edizione, è in grado di attirare le attenzioni “estreme” degli appassionati di mountain bike. Due percorsi di 82 e 50 chilometri dove sfidare se stessi, al cospetto delle cime più belle del mondo, le Dolomiti. Una competizione unica ed emozionante, non solo dal punto di vista sportivo e agonistico, ma anche da quello paesaggistico. I due percorsi infatti si snodano attorno al massiccio del Sella e del Sassolungo, uno dei paesaggi più belli del mondo, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Naturale dell’Umanità. Gambe e fiato saranno messi a dura prova, e per arrivare alla data fatidica della gara, gli organizzatori in collaborazione con gli enti di promozione turistica hanno costruito due pacchetti turistici studiati appositamente per i biker che vogliono affrontare al meglio la Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon 2011. Da chi punta a migliorarsi con un lungo stage in quota fino a chi può dedicare solo un weekend, ecco le due soluzioni: “Become a Hero” e “Start to Hero”.

Pacchetto settimanale “Become a Hero”
La settimana perfetta per prepararsi alla “Südtirol Sellaronda Hero”.
- 7 notti di alloggio
- Sellaronda MTB Track TOUR guidata senza impianti di risalita
- Tour di preparazione per la gara con guida
- Nuova mappa MTB Val Gardena/Alpe di Siusi
- Bike-Shirt Sellaronda Bike Day 2011
- Regalo a sorpresa
A partire da 350,00 euro

Pacchetto fine settimana “Start to Hero”
- 2 notti di alloggio
- Tour di preparazione per la gara con guida
- Nuova mappa MTB Val Gardena/Alpe di Siusi
- Bike-Shirt Sellaronda Bike Day 2011
- Regalo a sorpresaA partire da 130,00 euro

Ma alla Südtirol SellaRonda Hero puoi essere eroe per un giorno solo, oppure per tutta l’estate senza dover indossare un pettorale o avere l’assillo della classifica. Infatti, a fianco della manifestazione agonistica è possibile vivere il Sellaronda MTB Tour, una escursione guidata in mountain bike intorno al maestoso massiccio del Sella che si può fare nel corso di tutta l'estate dal 26 giugno all'11 settembre. Grazie all'accompagnamento da pa rte di esperte guide di mtb e al trasporto della bici con gli impianti di risalita per la salita ai quattro passi dolomitici è possibile fare in una giornata il giro del massiccio del Sella. Si parte da una delle località intorno al gruppo montana, Selva Gardena, Corvara, Arabba, Canazei e Campitello di Fassa e prima di sera si ritorna alla base di partenza. Le discese a valle avvengono per lo più su sentieri sterrati e seguono solo parzialmente la strada. Per i turistici appassionati di avventura in “ruote grasse” il Sellaronda MTB Tour misura in senso orario 58 chilometri con un dislivello di 3.400 metri, in senso antiorario 53 chilometri e 3.000 metri di dislivello (in entrambi i sensi il dislivello da superare in salita è di 800 metri).

Ma non è tutto, perché il primo weekend di luglio le Dolomiti saranno invase da migliaia di biciclette. Infatti, domenica 3 luglio i quattro passi dolomitici del Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena saranno chiusi ai mezzi a motore per lasciare posto alla Sellaronda Bike Day manifestazione non competitiva, gratuita e aperta a tutti. Lo scorso furono 18.000 i ciclisti che vi presero parte: chissà che nel 2011 non si superi il muro dei 20mila. Un motivo in più per passare qualche giorno sulle Dolomiti, approfittando della ricca offerta turistica. Informazioni su www.sellarondabikeday.com

Per informazioni: www.sellarondahero.com
Per informazioni e prenotazioni: www.valgardena.it

ORGANIZZAZIONE
Comitato Südtirol Sellaronda Hero
Associazione Turistica Selva Gardena
Str. Meisules, 213
I-39048 Selva Gardena (BZ)
Tel. +39 0471 777900
Fax +39 0471 794245
info@sellarondahero.com - www.sellarondahero.com

UFFICIO STAMPA
COMeta Press
tel. 035.346.525 – fax 035.8593.1191
www.cometapress.itinfo@cometapress.it

mostra file SRH2010---foto-Freddy-Planinschek-001.gif

Pinocchio in bici
I nostri partner