Archivio
09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Vademecuum
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Le nostre news

CICLOCROSS: Presentata la 31^ edizione del Trofeo Triveneto

29.09.2010

CICLOCROSS: Presentata la 31^ edizione del Trofeo Triveneto

Prenderà il via domenica 10 ottobre da Buja (Udine) e si concluderà dopo 13 impegnative ed interessanti prove domenica 23 gennaio a Vittorio Veneto (Treviso), la 31^ edizione del Trofeo Triveneto di Ciclocross 2010-2011, valida per i Gran Premi Teleciclismo e Calcestruzzi Mosole. L'iniziativa, frutto della stretta e proficua collaborazione esistente da sempre tra i Comitati della Federciclismo del Nordest d'Italia, ovvero, Veneto (Bruno Capuzzo), Friuli-Venezia Giulia (Bruno Battistella), Trentino (Giuseppe Zoccante) e Alto Adige (Antonio Lazzarotto), da quest'anno è sponsorizzata da Teleciclismo, il popolare e prestigioso programma televisivo dedicato allo sport del pedale condotto dagli esperti Mario Guerretta e Franco Damuzzo. Al suo fianco la Calcestruzzi Mosole guidata dal mitico Remo Mosole.
Il 31° Trofeo Triveneto di Ciclocross 2010-2011 prevede 7 prove nel Veneto (4 in provincia di Treviso e 1 ciascuna in quelle di Venezia, Padova e Vicenza); 2 in Friuli-Venezia Giulia (1 in provincia di Udine e 1 di Gorizia); 2 in Trentino e 2 in Alto Adige.
Le gare saranno un valido banco di prova per i Campionati Italiani del settore, che si disputeranno dal 6 al 9 gennaio a Roma (a cura della Romano Scotti) e dei Mondiali in programma il 29 e 30 gennaio a St Wendel (Germania). E proprio dopo le prove tricolori il Direttore Tecnico della Nazionale, Fausto Scottì, dovrà scegliere gli atleti che indosseranno la maglia azzurra in Germania.
A coordinare il 31° Trofeo Triveneto Ciclocross 2010-2011-Gran Premio Teleciclismo e Calcestruzzi Mosole sarà il trevigiano Giacomo Salvador, responsabile veneto del cross.
Il Challenge, nato nel lontano 1979 grazie all'impegno e alla determinazione di Armando Zamprogna, prevede una gara internazionale (a Faè di Oderzo l'8 dicembre), due prove del Giro d'Italia (a Faè di Oderzo l'8 dicembre e il 30 dicembre a Scorzè) e una di Coppa Italia Giovanile (sempre a Scorzè il 30 dicembre). I Campionati Regionali sono stati stabiliti il 17 ottobre a Ziano di Fiemme (Trento) per il Trentino; il 5 dicembre a Lucinico (Gorizia) per il Friuli-Venezia Giulia, e il 19 dicembre a Caonada Montebelluna (Treviso). Saranno organizzati rispettivamente dal Gs Vigili del Fuoco Trentino; dall'Uc Caprivesi e dalla G.M.T. Radio Sport diretta dall'inesauribile Mario Case.
Sei, invece, saranno le tappe proposte per il Giro d'Italia di Ciclocross: a Grumento Nova (Potenza) il 31 ottobre; a Lucca il 14 novembre; a Modena il 21 novembre; a Faè di Oderzo (Treviso) l'8 dicembre; a Borgosesia (Vercelli) il 12 dicembre e a Scorzè (Venezia) il 30 dicembre.
Le otto prove di Coppa del Mondo si svolgeranno ad Aigle (Svizzera) il 17 ottobre; a Pizen (Repubblica Ceca) il 24 ottobre; a Koksijde (Belgio) il 27 novembre; a Igorre (Spagna) il 5 dicembre; a Kalmthout (Belgio) il 19 dicembre; a Heusden-Zolder (Belgio); il 23 dicembre; a Pont-Chateau (Francia) il 16 gennaio e a Hoogerheide (Olanda) il 23 gennaio.
La settimana successiva si svolgeranno in Germania i Mondiali.
Questo il calendario completo del 31° Trofeo Triveneto Ciclocross 2010-2011-Gran Premio Teleciclismo-Calcestruzzi Mosole.
1^ Prova - Domenica 10 ottobre - a cura del Jam's Bike Team - a Buja (Udine).
2^ Prova - Domenica 17 ottobre - Gs Vigili del Fuoco Trentino - a Ziano di Fiemme (Trento) - Campionato Trentino.
3^ Prova - Domenica 24 ottobre - L'Arcobaleno Carraro Team - a Villa Lagarina.
4^ Prova - Domenica 7 novembre - Centro Ciclocross Ussa - a Bolzano.
5^ Prova - Domenica 14 novembre - Vc Orsago - a Salvatoronda di Godega Sant'Urbano (Treviso).
6^ Prova - Domenica 21 novembre - Sc Altair - a Laives (Bolzano);
7^ Prova - Domenica 28 novembre - G.F.M. 2002 Selle S.M.P - ad Asiago (Vicenza).
8^ Prova - Domenica 5 dicembre - Uc Caprivesi - a Lucinico (Gorizia) - Campionato Regionale del Friuli-Venezia Giulia.
9^ Prova - Mercoledì 8 dicembre - Gs Sportivi del Ponte con la collaborazione della Famiglia Barattin - Internazionale Faè di Oderzo (Treviso) e 4^ prova Giro d'Italia di Cross.
10^ Prova - Domenica 12 dicembre - Gs Amici Ciclismo Stanghella - a Stanghella (Padova).
11^ Prova - Domenica 19 dicembre - G.M.T. Radio Sport di Mario Case - a Caonada di Montebelluna (Treviso) - Campionato Regionale Veneto.
12^ Prova - Giovedì 30 dicembre - Cs Libertas Scorzè di Igino Michieletto - a Scorzè (Venezia) - Coppa Italia Giovanile e 6^ ed ultima prova Giro d'Italia.
13^ Prova - Domenica 23 gennaio - Cicloturistica Vittorio Veneto di Giacomo Salvador - a Vittorio Veneto (Treviso) - Finalissima del Trofeo Triveneto.

Pinocchio in bici
I nostri partner