Archivio
09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Vademecuum
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Le nostre news

Giro del Trentino Alto Adige Internazionale, il saluto di Eva Lechner

08.06.2010

Giro del Trentino Alto Adige Internazionale, il saluto di Eva Lechner


La fuoriclasse altoatesina sarà al via della corsa internazionale che nella prima giornata approderà nella sua Appiano, sulle strade dell’Alto Adige

Poliedrica e talentuosa, semplice e concreta come gli altoatesini. Eva Lechner, bandiera dell’Italia che pedala, regina internazionale del fuoristrada e pluricampionessa tricolore del ciclocross, sarà al via del prossimo Giro del Trentino Alto Adige Internazionale Femminile, in programma sulle strade delle province di Trento e Bolzano da venerdì 18 a domenica 20 giugno.

Negli splendidi scenari delle valli trentine e dei paesaggi altoatesini, la Lechner pedalerà sulle strade di casa: “Compatibilmente con tutti gli impegni agonistici, specie quelli riferiti alla mountain bike – precisa subito la simpatica ragazza che al prossimo Giro del trentino difenderà i colori dell’inedita Rappresentativa Regionale del Trentino Alto Adige – cerco di essere sempre presente al Giro del Trentino Alto Adige, che è una corsa che mi piace e che sento particolarmente perché si disputa proprio sulle mie strade con la partecipazione delle migliori atlete mondiali. Per me – ammette la Lechner, che in carriera si è laureata campionessa d’Italia Elite su strada nel 2007 a Varazze battendo l’altra regionale del gruppo, Luisa Tamanini – è un’occasione per correre accanto alle fuoriclasse del movimento mondiale, pur con il vantaggio di conoscere bene le strade e le difficoltà delle tappe”.

Presenza costante e sempre gradita quella della Lechner, che nella diciassettesima edizione della corsa organizzata dalla Polisportiva Faedo di “patron” Jury Tiengo, avrà un prezioso motivo in più per ben figurare. Tutta la carovana infatti approderà nella sua Appiano per la conclusione della prima frazione, quella in programma venerdì 18 giugno con partenza da Trento, attraverso la scalata del celebre Passo Mendola.

“La scelta di arrivare ad Appiano mi gratifica e mi emoziona perché la mia è una comunità da sempre appassionata di sport e vicina al ciclismo. Il paese preparerà un’accoglienza davvero straordinaria come è nel nostro stile”.

Un pensiero agonistico arriva direttamente dalla promettente Lechner: “Sarebbe davvero bello riuscire ad ottenere un bel risultato sul traguardo di casa. Ovviamente ce la metterò davvero tutta perché un’occasione così non so quando mi potrò di nuovo capitare!”. Ed un pensiero affettuoso agli organizzatori della corsa internazionale trentina: “Voglio complimentarmi con la Polisportiva Faedo, con il presidente Tiengo e con tutti i collaboratori perché ogni anno rinnovano l’appuntamento con una corsa davvero splendida, con la partecipazione delle migliori ragazze e per noi è un onore avere sulle nostre strade il ciclismo femminile per una manifestazione davvero molto sentita dagli sportivi e dalla popolazione dell’Alto Adige”.

Con l’iscrizione della Rappresentativa Regionale del Trentino Alto Adige salgono nel frattempo a venti le squadre previste al via del prossimo Giro del Trentino (117 le atlete al via), che scatterà da Trento venerdì 18 giugno e si concluderà due giorni dopo, domenica a 20 giugno a Cles. In corsivo le principali iscritte:

Cervelo Test Team (Pooley, Hausler, Ryan, Laws)

Team Htc Columbia (Arndt, Teutenberg, Cantele)

Team Noris Cycling (Worrack, Hohl, Hennig)

Team Valdarno (Guderzo, Baccaille, Vilajosana, Antoshina)

Gauss Rdz Ormu (Pucinskaite, Martissova, Bras)

Safi Pasta Zara Manhattan (Leleivyte, Patuzzo, Cilvinaite)

Fenixs Petrogradets (Bubnenkova, Molicheva, Boyarskaya)

Michela Fanini Record Rox (Pitel, Ovcharenko, Leal Balderas)

Giant Pro Cycling (Gao, Wang)

Top Girls Fassa Bortolo Ghezzi (D’Ettorre, Berlato, Carretta)

Chirio Forno d’Asolo (Tamanini, Kirch, Fernandes U.)

Kuota Speed Kueens (Rais, Pintarelli)

Vaiano Tepso Solaristech (Sosna, Scandolara, Tognali)

Team System Data (Neylan, Jasinska)

Sc Vecchia Fontana (Callovi, Gobbo, Capuzzo)

Rappresentativa Regionale Trentino Alto Adige (Lechner)

Nazionale Gran Bretagna (Cooke, Martin, Williamson)

Nazionale Australia (Cromwell, Taylor)

Nazionale Slovenia (Novak, Verbic)

Nazionale Croazia (Radotic, Marukic)

Il diciassettesimo Giro del Trentino Alto Adige Internazionale Femminile:

Venerdì 18 giugno: Trento – Appiano (Bolzano) km. 75

Sabato 19 giugno: Riva del Garda (Trento) – Monzambano (Mantova) km. 100

Domenica 20 giugno: Castello di Thun (Trento) – Cles (Trento) km. 72

Pinocchio in bici
I nostri partner