COMUNICATO N. 3 del 02.02.2018

02.02.2018

INCONTRI DI SENSIBILIZZAZIONE/EDUCAZIONE AL BUON COMPORTAMENTO SULLA STRADA.
Come da anticipazioni più volte espresse: Il Comitato Alto Adige / Südtirol FCI e il Consorzio Autoscuole Riunite dell’Alto Adige (CAR) / Südtiroler Fahrschulvereinigung (SFV), organizzano una serie di incontri con i tesserati/praticanti l’attività ciclistica della Provincia di Bolzano avente quale tema:
L’EDUCAZIONE AL BUON COMPORTAMENTO IN BICICLETTA
Riteniamo questa iniziativa molto rilevante per dare un segnale molto forte, soprattutto verso i nostri tesserati (vero anello debole della problematica in oggetto) di quanto sia importante tutelare la propria sicurezza in bicicletta, attraverso un comportamento consapevole ed educato. Il Comitato Alto Adige / Südtirol FCI tiene molto a questo inedito progetto di collaborazione, sostenuto anche dalla Presidenza del Consiglio Provinciale di Bolzano.
Gli incontri si terranno identificando alcune macrozone tipo: (Pusteria; Bressanone; Merano; Silandro/Naturno; Laives/Bassa Atesina; Bolzano). Potranno essere inserite anche altre località, previa richiesta delle società ciclistiche interessate.
La durata dei singoli incontri è tarata sulla durata di ca. 1h 30’ max 1h 45’; verranno tenuti presso le sedi attrezzate delle Autoscuole di riferimento e verranno curati dai docenti professionali del Consorzio Autoscuole dell’Alto Adige, in lingua tedesca e/o italiana a seconda delle località interessate.
Il periodo previsto per il ciclo di incontri è tra la fine di febbraio 2018 e la fine di marzo 2018, in orari pomeridiani/serali.
Preghiamo ogni tesserato FCI altoatesino di dare il massimo rilievo alla presente informazione, oltreché di partecipare agli incontri.
Seguiranno info ufficiali con date precise e orari.
L’iniziativa verrà adeguatamente sostenuta con una capillare campagna stampa e con una manifestazione di presentazione ufficiale.

AFFILIAZIONI e TESSERAMENTO STAGIONE 2018
Informiamo che sono in corso le operazioni di affiliazione/rinnovo e tesseramento per la stagione 2018. I dettagli sulle procedure informatiche, con tutte le guide, sono consultabili sul sito federale all’indirizzo: www.federciclismo.it/it/infopage/come-ci-si-affilia/397b70c7-f717-4af4-948e-ef43a886a64b/
Il costo del rinnovo affiliazioni è fissato dal C.F. in € 300,00 (+ € 15,00 per ogni persona del direttivo) fino alla data del 28 febbraio 2018; per rinnovi successivi, fino al 31.05.2018, il costo sarà di € 360,00 (+ € 15,00 per ogni persona del direttivo). Il costo per nuove affiliazioni, fino al 30.09.2018, è fissato in € 300,00 (+ € 15,00 per ogni persona del direttivo). Per ulteriori necessità e/o informazioni preghiamo contattare direttamente la Segreteria del Comitato Alto Adige / Südtirol - tel. 0471 98 30 30.
Preghiamo di accelerare le procedure!!!

CORSO DI FORMAZIONE PER TECNICO DI CICLISMO 1° Livello – Bolzano-Monticolo (BZ)
Il Settore Studi, in collaborazione con il Comitato Alto Adige / Südtirol FCI organizza un corso di formazione per Tecnico di ciclismo 1° livello nei giorni 16-18 marzo e 23-25 marzo 2018 a Bolzano e/o Monticolo (BZ). Le informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e/o di partecipazione sono riportate sul sito internet: www.federciclismo.it/it/course/formazione-1-livello/82433782-0ea9-49dc-9f18-32c7d0ca66fa/ Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al responsabile Settore Studi Alto Adige / Südtirol, MARTIN BETELLE betmar.settorestudibz@gmail.com

Il Presidente: