COMUNICATO N. 1 del 11 Gennaio 2018

11.01.2018

AUGURI PER IL 2018
Il Comitato Alto Adige / Südtirol della Federciclismo AUGURA a tutte le Società, agli atleti, ai dirigenti sportivi ed a ogni appassionato ciclista i migliori auspici per una stagione ricca di soddisfazioni e prosperità.
BUON ANNO !!!

ELOGI:
CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS
Concluso l’entusiasmante la stagione 2017 delle “meraviglie”, anche il presente anno si è aperto con i migliori auspici; a Roma/Capannelle gli Atleti altoatesini hanno conquistato 3 titoli di CAMPIONE d’ITALIA di Ciclocross 2018:
EVA LECHNER – Centro Sportivo Esercito/Team Luna – CAMPIONESSA d’ITALIA Donne Elite
JAKOB DORIGONI – G.S. Selle Italia Guerciotti Elite – CAMPIONE d’ITALIA Under 23
CARMINE DEL RICCIO – Team Zanolini Bike Professional/Waldner – CAMPIONE d’ITALIA Master 2
Il tutto accompagnato anche da altri buoni riscontri degli atleti appartenenti alle categorie giovanili.
Il Comitato Alto Adige / Südtirol della Federciclismo si congratula con i neo Campioni Italiani, con le rispettive società di appartenenza e con tutti i partecipanti alla positiva trasferta di Roma Capannelle.

CAMPIONATI TRIVENETI CICLOCROSS
A Scorzè (VE) in data 31.12.2017 si sono disputati i Campionati Triveneti di Ciclocross 2018, dove hanno conquistato i titoli:
PATRIZIA CRITELLI - Team Zanolini Bike Professional/Waldner – Campionessa Triveneta Donne Juniores
CARMINE DEL RICCIO – Sunshine Racers Nals – Campione Triveneto Master fascia 1
Il Comitato Alto Adige / Südtirol della Federciclismo si congratula con i neo Campioni triveneti di Ciclocross 2018 e con le rispettive società di appartenenza.

CALENDARI MTB 2018 – RAIFFEISEN SÜDTIROL CUP
Su proposta del Consigliere di Comitato Erwin Schuster e del Responsabile del Settore MTB, Markus Santifaller, viene indetta una riunione per definire il calendario 2018. La riunione è indetta per:
Martedì 16 Gennaio 2018 – Ore 19.00 (Raiffeisen Südtirol Cup ore 20.15)
Sede VSS – Bolzano – Via Brennero, 9
Verranno trattati i calendari:
- Gare promozionali (VSS) da inserire nel calendario FCI
- Gare Raiffeisen Südtirol Cup
- Definizione Top Class
- Definizione Prova di Campionato Alto Adige / Südtirol MTB
- Definizione Prova di Campionato Alto Adige / Südtirol MTB Up-Hill
- Definizione Prova di Campionato Alto Adige / Südtirol 4xCross
La presenza di ogni interessato è indispensabile per definire l’intero programma 2018
Auspichiamo la completa partecipazione

AFFILIAZIONI e TESSERAMENTO STAGIONE 2018
Informiamo che sono in corso le operazioni di affiliazione/rinnovo e tesseramento per la stagione 2018. I dettagli sulle procedure informatiche, con tutte le guide, sono consultabili sul sito federale all’indirizzo: www.federciclismo.it/it/infopage/come-ci-si-affilia/397b70c7-f717-4af4-948e-ef43a886a64b/
Il costo del rinnovo affiliazioni è fissato dal C.F. in € 300,00 (+ € 15,00 per ogni persona del direttivo) fino alla data del 28 febbraio 2018; per rinnovi successivi, fino al 31.05.2018, il costo sarà di € 360,00 (+ € 15,00 per ogni persona del direttivo). Il costo per nuove affiliazioni, fino al 30.09.2018, è fissato in € 300,00 (+ € 15,00 per ogni persona del direttivo). Per ulteriori necessità e/o informazioni preghiamo contattare direttamente la Segreteria del Comitato Alto Adige / Südtirol - tel. 0471 98 30 30.

CORSO DI FORMAZIONE PER TECNICO DI CICLISMO 1° Livello – Bolzano-Monticolo (BZ)
Il Settore Studi, in collaborazione con il Comitato Alto Adige / Südtirol FCI organizza un corso di formazione per Tecnico di ciclismo 1° livello nei giorni 16-18 marzo e 23-25 marzo 2018 a Bolzano e/o Monticolo (BZ). Le informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e/o di partecipazione sono riportate sul sito internet: www.federciclismo.it/it/course/formazione-1-livello/82433782-0ea9-49dc-9f18-32c7d0ca66fa/ Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al responsabile Settore Studi Alto Adige / Südtirol, MARTIN BETELLE betmar.settorestudibz@gmail.com

Il Presidente: