COMUNICATO N. 22 del 21 Settembre 2017

21.09.2017

ELOGI:
Storico risultato ai Campionati del Mondo su Strada in svolgimento a Bergen (Norvegia.
ELENA PIRRONE – G.S. Mendelspeck – conquista il titolo di CAMPIONESSA del MONDO Cronometro Individuale.
ALESSIA VIGILIA – G.S. Mendelspeck – conquista la Medaglia d’Argento nella stessa gara.
Il ciclismo altoatesino è orgoglioso di queste due splendide ragazze.
Ad Elena, Alessia, ai Tecnici e alla Società di appartenenza i complimenti più sentiti da tutti gli sportivi, con un sentito grazie per le emozioni regalateci.

CAMPIONATI ALTO ADIGE / SÜDTIROL DELLA MONTAGNA:
Visti gli esiti del circuito Südtirol Berg Cup 2017 svoltosi su 5 prove vengono proclamati Campioni Alto Adige / Südtirol della Montagna:
Elite Sport: Wieser Franz – Rodes Val Badia Raiffeisen
Master1: Gufler Alexander – S.C. Meran
Master 2: Seppi Stefano – Camin Bike
Master 3: Piccina Simone – Sportler Team
Master 4: Rizzi Eduard – Sportler Team
Master 5: Kofler Andreas – Dynamic Bike Team
Master 6: Bernard Nikolaus – Dynamic Bike Team
Master 7: Schievenin Fulvio – Rewel Texmarket Team
Master 8: Sozzi Silvano – Zanolini Bike Professional
A tutti i neo Campioni della Montagna e alle rispettive società di appartenenza giungano i complimenti del Comitato Alto Adige / Südtirol della Federciclismo.
Un particolare ringraziamento al Responsabile di Settore: Alfons Metschkoll per l’ottimo lavoro svolto.

CONVOCAZIONE RIUNIONE DELLE SOCIETA
Su proposta del Responsabile Tecnico del Comitato Alto Adige / Südtirol: Bruno Falcomatà, viene convocata una riunione congiunta di tutte le Società aderenti al Centro Pista Bolzano e al Centro di Ciclocross Bolzano presso la Casa dello Sport di Bolzano - Piazza Verdi, 14 - per il giorno 28 settembre p.v. dalle ore 19.30 in poi.
Tutte le società interessate all’attività su pista e al ciclocross sono invitate.
COMMISSIONE REGIONALE GIUDICI DI GARA - CORSO DI FORMAZIONE
La Commissione Regionale Giudici di Gara del Trentino Alto Adige organizza in autunno un corso di formazione per nuovi Giudici di gara.
Per poter essere iscritti ai corsi è necessario:
1. Essere cittadini italiani;
2. Avere compiuto il 16° anno di età e non avere superato il 45° nell’anno solare in cui viene svolto il corso;
3. Possedere un titolo di studio pari alla scuola dell’obbligo;
4. Essere dichiarato, attraverso visita medica, idoneo a svolgere attività sportiva non agonistica (certificazione rilasciata dal medico di base);
5. Non avere riportato condanne penali e non essere stati assoggettati a squalifiche superiori a un anno da parte del CONI o di una Federazione Sportiva Nazionale.
Luogo, date ed orari di svolgimento verranno concordati con i corsisti.
Gli interessati sono pregati di inviare la propria adesione alla Commissione Giudici di Gara all’indirizzo email crggtnbz@gmail.com specificando chiaramente nome, cognome, residenza, recapito telefonico e mail.

CORSO DI FORMAZIONE PER TECNICO DI CICLISMO 1° Livello – Bolzano-Monticolo (BZ)
Il Settore Studi, in collaborazione con il Comitato Alto Adige / Südtirol FCI organizza un corso di formazione per Tecnico di Ciclismo 1° livello nei giorni 07-08 ottobre, 14-15 ottobre e 21-22 ottobre 2017 a Bolzano e/o Monticolo (BZ). Le informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e/o di partecipazione sono riportate sul sito internet www.federciclismo.it/it/course/formazione-1-livello/1d5b5144-714a-448d-8845-987a20d39a78/ (Comunicato Indizione). Eventuali chiarimenti possono essere richiesti ai responsabili Settore Studi Alto Adige / Südtirol, MARTIN BETELLE: betmar.settorestudibz@gmail.com – DANIEL BETELLE: betdan.settorestudibz@gmail.com
Il Corso di Formazione si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, pari a 20.

Il Presidente:

OMOLOGAZIONI
Il Giudice Sportivo Regionale ha omologato le seguenti manifestazioni:

SENZA PROVVEDIMENTI:
MTB 4XCross – SARENTINO/SARNTHEIN – I.d. gara Nr. 128645 del/vom 14/05/2017 – EASY $XCROSS MIKES BIKE PARK - Org. Wild Born Biker
AMATORIALE – IN SALITA – PRATO ALLO STELVIO/PRAD AM STILFSERJOCH – I.d. gara/Wettkampf Nr. 127538 del/vom 16/07/2017 – 33° TROFEO CASSA RAIFFAISEN PROTO/TUBRE - Org. ARSV Vinschgau
MTB XCO – COLLE DI CASIES/PICHL GSIES – I.d. gara/Wettkampf Nr. 128314 del/vom 03/09/2017 – SÜDTIROL CUP FINALE - Org. SSV Pichl Gsies
MTB XCO – COLLEPIETRA/STEINEGG– I.d. gara/Wettkampf Nr. 128313 del/vom 26/08/2017 – SC KARDAUN TROPHY - Org. ASC Kardaun
AMATORIALE – IN SALITA – PASSO PENNES/PENSERJOCH – I.d. gara/Wettkampf Nr. 113192 del/vom 19/08/2017 – GRAN PREMIO PASSO PENNES/TORFEO TEAM MOSERBAU - Org. ASC Sarntal
AMATORIALE – IN SALITA – LANA – I.d. gara/Wettkampf Nr. 127542 del/vom 13/05/2017 – TROFEO EDELROT LANA - Org. ARSV EDELROT LANA
STRADA – DONNE OPEN – BOLZANO/BOZEN – I.d. gara/Wettkampf Nr. 128305 del/vom 29/07/2017 – 5° GRAN PREMIO HOTEL FIERA BOLZANO - TROFEO MACELLERIA DALL'OSTO - Org. Ciclistica Adriana Bolzano ASD

Giudice Sportivo Regionale