COMUNICATO N. 10 del 20 Aprile 2017

20.04.2017

INCONTRO CON ALESSIA MISSIAGGIA – CAMPIONESSA del MONDO JR. DOWN-HILL
Lunedì 24 Aprile P.V. alle ore 17.30 presso la Sala incontri di Casa dello Sport di Bolzano – Piazza Verdi, 14 il Comitato Alto Adige / Südtirol FCI e il Team Zanolini Bike Professional avranno modo di incontrare e festeggiare ALESSIA MISSIAGGIA – Campionessa del Mondo Donne Jr. Down-Hill.
Come si ricorderà, subito al termine della gara di Campionato del Mondo della Val di Sole, nell’agosto scorso, Alessia Missiaggia s’era trasferita in Canadà per motivi di studio. Questa è la prima occasione per poterla incontrare dopo la prestigiosa vittoria, che ha arricchito, ancora una volta, il ciclismo altoatesino con i colori dell’iride.
I Comitato Alto Adige / Südtirol e la società di appartenenza, G.S. Zanolini Bike Professional, invitano le società, gli atleti e gli sportivi tutti a tributare il meritato omaggio a Alessia Missiaggia.

CAMPIONATO TRIVENETO GIOVANILE 2017 MTB XCO - REGOLAMENTO e CALENDARIO AGGIORNATO
Viene proposto dai Comitati Regionali del Veneto, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia il Campionato Triveneto riservato alle categorie giovanili individuale e per Comitati Regionali, che si articolerà in 4 (quattro) prove
Data Prove:
07 Maggio Torreano di Cividale Friuli Bandiziol Cycling Team
28 Maggio Panchia’ Trentino U.S. Litegosa
04 Giugno Vittorio Veneto Veneto Cube Crazy Sport Victoria Bike
26 Agosto Collepietra/Steinegg Alto Adige / Südtirol Amateurssportclub Kardaun - Finale
Categorie:
verranno stilate classifiche individuali per le seguenti categorie: esordienti m-f 1°-2° anno, allievi m-f 1°-2° anno, acquisiranno punteggio tutti gli atleti regolarmente classificati e tesserati con società affiliate nel triveneto.
attribuzione punteggio:
1°-25, 2°-20, 3°-18, 4°-15, 5°-13, 6°-11, 7°-10, 8°-9, 9°-8, 10°-7, 11°-6, 12°-5, 13°-4, 14°-3, 15°-2, 1 punto dal 15° in poi per tutti gli atleti classificati e tesserati con società affiliate nel triveneto .
Ultima prova, il punteggio sarà moltiplicato per 1,5.
E’ previsto lo scarto di una prova
In caso di parità al termine, varrà il maggior numero di vittorie, e in caso di un ulteriore parità varrà il piazzamento dell’ ultima prova.
PREMIAZIONE INDIVIDUALE DI TAPPA
Montepremi in denaro, esordienti e allievi divise tra 1° e secondo anno, donne unica (vedi allegato)
PREMIAZIONE FINALE:
Maglia al primo atleta classificato.

CAMPIONATO TRIVENETO GIOVANILE PER COMITATI REGIONALI
Rappresentative Regionali
Potranno essere composta da un massimo di 5 atleti per ogni squadra, così suddivisa:
2 Esordienti
2 Allievi
1 Donna (Esordiente o Allieva)
È data facoltà di sostituire in ogni squadra un atleta con una Donna (Allieva o Esordiente)
Possono essere previste più squadre solo se complete dei 5 componenti come sopra.
Al momento della verifica tessere il responsabile della rappresentativa dovrà dare conferma della composizione della rappresentativa pena la non assegnazione del punteggio.
Iscrizioni
Tramite Sistema Informatico Federale “FATTORE K SPORT”, indicando sulle note in quale rappresentativa l’atleta correrà.
Griglia di Partenza
Le griglia di partenza saranno fatte in base alla classifica TOP CLASS.
Sono tenuti a vestire la maglia delle rappresentative del proprio comitato regionale gli atleti di almeno una rappresentativa, per le altre rappresentative è facoltativo.
Acquisiscono punteggio i soli atleti ufficializzati dal proprio CR classificati in ogni categoria con relativo punteggio a scalare.
La squadra, fra quelle ufficializzate, che totalizza più punti assegnerà il punteggio al proprio Comitato Regionale.
Le classifiche saranno consultabili sui siti dei Comitati regionali interessati.
Premiazione finale Comitati Regionali
Nella tappa finale consegna del Trofeo Triveneto giovanile al 1° comitato regionale classificato e premi di rappresentanza per i restanti comitati regionali.

CHIUSURA UFFICI DEL COMITATO ALTO ADIGE / SÜDTIROL
L’ufficio del Comitato Alto Adige / Südtirol della Federciclismo rimarrà chiuso il 24/04/2017.

APPROVAZIONI - sono state approvate le seguenti gare:

20 MAGGIO – 20. MAI 2017
MTB/UPHILL – ID Gara 128317 – NATURNO/NATURNS (BZ) – TROFEO CASSA RAIFFEISEN DI NATURNO - CAMPIONATO ALTO ADIGE/SÜDTIROL UP HILL – MTB Raiffeisen Südtirolcup; Org.: A.R.S.V VINSCHGAU; Inscrizioni/Einschreibungen: Ksport entro le ore/bis 202.00 Uhr, del/vom 18/05/20167 – Tel.: 347 938 5400; Fax: 0473/421 808 e-mail: arsv.vinschgau@rolmail.net - Ritrovo/Treffpunkt: Naturno/Naturns – Zona sportiva/Sportzone; ore 08.30 Uhr; Partenza/Start: ore 10.30 Uhr, Responsabile della manifestazione/Verstaltungsverantwortlicher: Walter Platzgummer; Addetto Giuria/Juryzuständiger: Jürgen Koch