Archivio
09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

Vademecuum
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

I nostri comunicati

COMUNICATO N. 32 del 15 Dicembre2016

15.12.2016

CONVOCAZIONI PER CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS
Per la partecipazione ai Campionati in oggetto a Silvelle di Trebaseleghe (PD), su proposta del responsabile di settore, vengono convocati i seguenti atleti in rappresentanza del Comitato Alto Adige.
Esordienti 1° Anno (Provenienti Dai G6):
Dallago Andrea - G.S.Alto Adige
Rungger Daniel - Rodes Val Badia
Malfatti Davide - Team Südtirol –Ciclismo 2000
Lovetere Simone - Libertas Laives
Allievi 1° Anno:
Malfatti Luca - Team Südtirol –Ciclismo 2000
Allievi 2° Anno:
Dallago Luca - G.S.Alto Adige
Donne Allieve:
Graf Julia Maria - A.S.D. Kardaun/Cardano
Accompagnatori:
Dallago Sandro
Valentini Roberto
Malfatti Sandro
Partenza prevista: Venerdì mattina 06 Gennaio 2017 – ore 10.00 da Piazzale Metro - Bolzano
Rientro previsto: Sabato 7 Gennaio sera - Piazzale Metro - Bolzano
Alloggio: Hotel Garden – Via G. Tempesta, 124 – 30033 NOALE (VE) – tel. +39041443328989.

FESTA DEL CICLISMO ALTOATESINO 2017
Con la splendida regia della società A.S. Merano, il giorno 03 dicembre s’è svolta anche la “Festa del Ciclismo Altoatesino”, occasione unica per celebrare degnamente tutte le nostre società e tutti i nostri meravigliosi atleti protagonisti di una stagione agonistica ancora una volta SUPERLATIVA!
Nel ringraziare le società e gli atleti per la massiccia partecipazione alla “Nostra Festa”, il Comitato Alto Adige / Südtirol si complimenta calorosamente con A.S. Merano per il gravoso ed efficace impegno organizzativo profuso.
GRAZIE A.S. MERANO!!

ASSEMBLEA ELETTIVA QUADRIENNIO 2017/2020
A seguito degli esiti delle Elezioni per il quadriennio Olimpico 2017 / 2020 il Consiglio del Comitato Alto Adige / Südtirol risulta così composto:
Presidente: ANTONIO LAZZAROTTO
Vice Presidenti: PAOLO APPOLONI e RUDOLF DANTONE
Consiglieri: ERWIN SCHUSTER e SANDRO DALLAGO
L’Assemblea ha inoltre eletto i delegati che rappresenteranno le società altoatesine alla prossima Assemblea Nazionale Elettiva del 14 gennaio 2017 a Rovereto (TN), essi sono:
CAPPELLETTI ARTHUR, FALCOMATA’ BRUNO e MISSIAGGIA ROBERTO.
Il Comitato Alto Adige / Südtirol si complimenta con tutti i neo eletti componenti il Consiglio di Comitato e con i Delegati per la prossima Assemblea Nazionale Elettiva augurando a tutti BUON LAVORO!

INSEDIAMENTO NUOVO COMITATO ALTO ADIGE / SÜDTIROL
Il giorno 12 dicembre 2016 si sono riuniti i neo componenti il nuovo Consiglio del Comitato Alto Adige / Südtirol per confermare l’accettazione delle cariche così come da esito elettorale.
Nel corso della riunione, su proposta del Presidente Antonio Lazzarotto, ai sensi dell’art 24 - comma 2, dello Statuto Federale, è stata nominata ELENA VALENTINI, quale Segretaria esterna. La segretaria esterna parteciperà a tutte le riunioni del Consiglio, senza diritto a voto. Elena Valentini ha accettato l’incarico.
Nel corso della stessa riunione s’è disposto di chiedere a tutte le società affiliate al Comitato Alto Adige / Südtirol di far pervenire le loro proposte per la formazione delle nuove Commissioni operative. Le proposte delle società delle società dovranno pervenire in Comitato entro e non oltre il giorno 30 dicembre 2016 p.v.

AFFILIAZIONE E TESSERAMENTI 2017
Da giovedì 10 novembre u.s. sono state riaperte le procedure di affiliazione e tesseramento 2017.

MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLE TASSE FEDERALI:
Alleghiamo a questo Comunicato il documento che è stato predisposto insieme all’Ufficio Amministrativo e che riassume i metodi previsti per il pagamento delle tasse federali.
Tale documento è stato già inviato a tutte le Società e pubblicato sul sito federale.
Come potrete leggere, stiamo cercando di incentivare l’utilizzo delle modalità di pagamento a validazione automatica (Carta di Credito e MAV), rispetto al pagamento tramite bonifico (sistema decisamente più lento nel controllo).
Vi preghiamo di aiutarci nell’opera di convincimento presso le vostre società in modo da limitare al minino il numero dei bonifici.

ATTENZIONE: NOVITA’ SULLA VALIDAZIONE DEI VERSAMENTI!
A questo proposito comunichiamo che dal giorno 10 novembre sarà disabilitata la possibilità per i comitati regionali e provinciali di validare i bonifici.
Questa operazione sarà effettuata direttamente dall’Ufficio Amministrativo FCI.
Pur se le modalità di registrazione del versamento rimarranno le stesse (obbligo di allegare il documento di ricevuta), i bonifici saranno validati solo dopo che ne sarà stato confermato l’accredito sul conto corrente bancario federale.
Com’è comprensibile, quindi, i tempi di validazione saranno più lunghi rispetto a prima e dipenderanno molto anche dalle indicazioni fornite dalle società nella causale di bonifico.

CALENDARIO MANIFESTAZIONI 2017 – Inserimento gare in Calendario
I termini per richiedere l’inserimento in calendario le proprie proposte organizzative per l'anno 2017 è scaduto il 30 novembre 2016 u.s.
Chiediamo gentilmente alle società altoatesine di voler comunque inviare le richieste, permettendo così di poter costruire un calendario aderente alle necessità della nostra attività, e per consentire di coordinare i nostri calendari con i Comitati limitrofi, nonché con le Strutture Tecniche Federali. Ringraziamo per l'attenzione e per la collaborazione.

IL PRESIDENTE
Antonio Lazzarotto


OMOLOGAZIONI
Il Giudice Sportivo Regionale ha omologato le seguenti manifestazioni:

SENZA PROVVEDIMENTI:
30.10.2016: “ 25^Trofeo Città di Bolzano Kids“ Bolzano/Bozen Giovanissimi. Ciclocross n° gara112824
30.10.2016. “ 25^ Trofeo Città di Bolzano “Bolzano/Bozen Ciclocross n°gara 127048
05.11.2016: “ Bikeman Trophj Kids “ Silandro/Schlanders Giovanissimi. Ciclocross n°gara 127095
05.11.2016: “ Bikeman Trophj “Silandro/Schlanders Ciclocross n°gara 127050
06.11.2016: “ 9^ Trtofeo Città di Laives “Laives/Leifers Ciclocross n°gara 127049

Giudice Sportivo Regionale
Giovanni Volpe


Pinocchio in bici
I nostri partner