COMUNICATO N. 27 del 20 ottobre 2016

20.10.2016

A parziale modifica, integrazione e sostituzione di quanto già pubblicato con comunicato n. 26 dd. 13 ottobre 2016 ripubblichiamo la Convocazione dell’Assemblea Elettiva Ordinaria del Comitato della Provincia Autonoma di Bolzano - Quadriennio Olimpico 2017/2020. La modifica interessa l’Ordine del Giorno e la composizione della Commissione Verifica Poteri

CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA del Comitato della Provincia Autonoma di BOLZANO Quadriennio Olimpico 2017/2020

Il sottoscritto ANTONIO LAZZAROTTO, Presidente del Comitato della Provincia Autonoma FCI di BOLZANO

CONVOCA

l’Assemblea Elettiva Ordinaria del Comitato della Provincia Autonoma di BOLZANO – Quadriennio Olimpico 2017/2020 – per il giorno 03 Dicembre 2016 con inizio alle ore 13.30 in prima convocazione, alle ore 17.30 in seconda convocazione, presso Centro KIMM – via Parrocchia, 2 - Maia Bassa – 39012 Merano (BZ)

ORDINE DEL GIORNO

1) Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di Scrutinio
2) Eventuale discussione e ammissione, caso per caso, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP
3) Elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati, degli Atleti e dei Tecnici.
4) Approvazione della relazione sulla gestione del Comitato, presentata dal Presidente uscente
5) Elezione del Presidente del Comitato Regionale
6) Elezione dei 2 Vice Presidenti Regionali
7) Elezione di n. 2 Consiglieri Regionali

L’Assemblea Elettiva Ordinaria si intenderà validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50% degli aventi diritto a voto, ed in seconda convocazione con la presenza di un terzo degli aventi diritto al voto.
Comunica che sono stati nominati quali componenti la Commissione Verifica Poteri i sotto riportati soggetti:
Componenti effettivi della C.V.P.:

 DAPRA EZIO nella qualità di Presidente
 ARMAN DORIS nella qualità di Segretario
 GIGLIOTTI ANDREA componente

Componenti supplenti della C.V.P.:

 TAROZZO GIANPIETRO
 SEMBIANTI RENATA

La Commissione Verifica Poteri, così come costituita, si insedierà per l’assolvimento dei propri compiti presso Centro KIMM - MERANO nei seguenti giorni:
- 03 Dicembre dalle ore 12.30 alle ore 17.30

Nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, si definiscono qui di seguito i termini e le modalità di presentazione delle candidature, nonché i termini e le modalità di inoltro delle deleghe vincolanti per l’esercizio di voto:

Candidature (Elettorato passivo)

A) Candidature per l’elezione di Delegato all’Assemblea Nazionale
Non possono ricoprire l’incarico di Delegati all’Assemblea Nazionale i componenti in carica del Consiglio Federale, degli Organi di Giustizia e Disciplina Nazionali e Regionali, del Collegio dei Revisori dei Conti ed i Presidenti dei Comitati Regionali ed i candidati alle cariche elettive nazionali.
La candidatura a delegato può essere presentata per una sola delle tre componenti Affiliati, Atleti e Tecnici.

Per la candidatura di Delegato in rappresentanza degli Affiliati all’Assemblea Nazionale:
La domanda deve essere inviata almeno quindici giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, cioè entro le ore 13,30 del giorno 18 novembre 2016, pena la loro irricevibilità e dovrà essere debitamente sottoscritta dall’interessato, dal Presidente e/o dal Vicepresidente dell’Affiliato. Ogni Affiliato potrà proporre un solo nominativo facente parte del proprio direttivo Societario.
Inoltre, essa dovrà contenere:
a) i dati anagrafici completi;
b) la dichiarazione di essere a conoscenza di quanto disposto dall'art. 9 - punto 7 e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale;
c) la dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.

Per la candidatura di Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale:
Ogni Atleta e Tecnico maggiorenne avente diritto a voto potrà proporre la propria candidatura, che dovrà essere debitamente sottoscritta dall'interessato e dovrà essere inviata almeno quindici giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea con lettera raccomandata, anticipandola via fax, a questo Comitato, cioè entro le ore 13,30 del giorno 18 novembre 2016, pena la loro irricevibilità
Inoltre, essa dovrà contenere:
a) i dati anagrafici completi;
Per essere candidati a Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale.
Le candidature sono presentate a titolo individuale.

B) Candidature a Presidente, Vice Presidente e a Consigliere
Ai sensi dell’art. 31 punto 9 dello Statuto Federale, per ciascuna Assemblea Elettiva è consentita la presentazione di una sola candidatura.
Tutte le candidature sono presentate a titolo individuale, è consentita la presentazione di una sola candidatura ed i candidati devono essere in possesso della tessera federale valida per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva .

Le domande dovranno pervenire a mezzo raccomandata, anticipandola via fax, a questo Comitato e alla Segreteria Generale FCI, almeno quindici giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, cioè entro le ore 13,30 del giorno 18 novembre 2016, pena la loro irricevibilità.

Inoltre, esse dovranno contenere:
a) i dati anagrafici completi;
b) l’indicazione della carica elettiva per la quale è posta la candidatura;
c) la dichiarazione di non trovarsi in alcuno dei motivi di incompatibilità sanciti dall’art. 30) e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale;
d) la dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.

Deleghe

Il Presidente che rappresenterà direttamente la Società avente diritto a voto deve far pervenire la propria dichiarazione nei modi e nei tempi di seguito indicati:
- dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia e con timbro della Società e con sua firma autografa;
- una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea.

Il Presidente della Società avente diritto a voto può rilasciare delega a favore di un componente del Consiglio Direttivo nei modi e nei tempi di seguito indicati:
- una copia dovrà pervenire presso questo Comitato almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, e cioè entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 30 novembre 2016. E’ tuttavia consentito l’utilizzo del fax, purché alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;
- una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea da colui che rappresenterà per delega la Società.
Non sono ammesse deleghe aggiuntive.

La presente sarà pubblicata sul sito federale e sull’Organo Ufficiale della FCI.

Tutte le fasi relative alle istruttorie sopra descritte, inerenti all’Assemblea Elettiva Ordinaria, saranno espletate nel pieno rispetto del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, recante il Testo Unico sulla protezione dei dati personali – Codice privacy – che ha abrogato la precedente Legge 675/96.

Per tutto quanto non espressamente indicato e comunicato con la presente, si rimanda a quanto stabilito dal Regolamento Organico e dallo Statuto Federale.

NB! Sul sito Internet della Federazione Ciclistica Italiana al link: www.federciclismo.it/it/hierarchical_documents_page/modulistica-assemblee/9eabfe86-ef41-462d-8507-8eb82bec17fd/ Modulistica Province Autonome di Trento e Bolzano.

“CHALLENGE MARLENE 2016” - TROFEO ALTO ADIGE - SÜDTIROL - CX
Settore Ciclocross - Regolamento del 3° Trofeo Challenge Marlene Ciclocross
Il Challenge Marlene di ciclocross è riservato agli atleti tesserati con il Comitato F.C.I. Alto Adige.
Si articola in n. 3 prove inserite nel calendario del C.R. di Bolzano e nel Trofeo Triveneto 2016/2017.

1) CALENDARIO
Data                           Località             Organizzatore _
30 Ottobre 2016        Bolzano            CENTRO CICLOCROSS USSA
05 novembre 2016    Silandro            A.S.V. KORTSCH
06 novembre 2016    Laives              S.C.ALTAIR

2) CATEGORIE AMMESSE
Circuito riservato agli atleti delle seguenti categorie:
• Giovanissimi M G6
• Giovanissimi F G6
• Esordienti 2° anno maschi
• Esordienti 2° anno femmine
• Allievi 1° anno maschi
• Allievi 1° anno femmine
• Allievi 2° anno maschi
• Allievi 2° anno femmine
Gli organizzatori delle gare in calendario possono inserire prove di “Ciclocross sprint” riservate ai tesserati delle categorie da G1 a G5 (come previsto dall’Art.22 del regolamento tecnico giovanile), che non concorrono alla classifica del Trofeo. Può essere usata qualsiasi tipo di bicicletta.

3) PUNTEGGI – Classifica Individuale

Le classifiche individuali saranno determinate dalla sommatoria dei punteggi acquisiti nelle singole prove, estrapolati dalla classifica generale di categoria.
Verrà proclamato vincitore colui che avrà ottenuto il maggior punteggio, in caso di parità varrà considerato il maggior numero di vittorie. In caso di ulteriore parità varrà il piazzamento nell’ultima prova.
La prova finale assegnerà punteggio doppio. Non sono previsti scarti.

4) CLASSIFICA DI SOCIETA’
La classifica generale di Società, per l’attribuzione del Trofeo, sarà stilata in base alla sommatoria dei punteggi acquisiti dai singoli atleti in tutte le prove. In caso di parità verrà considerato il maggior numero di vittorie. In caso di ulteriore parità verranno considerati i migliori piazzamenti a ritroso.

5) ISCRIZIONI
L’adesione al circuito è automatica. Saranno classificati tutti gli atleti del Comitato Alto Adige che prenderanno parte alle prove in calendario.
Le iscrizioni alle singole prove dovranno pervenire entro i termini fissati, attraverso il sistema informatico FCI (Fattore K) con ID assegnato ad ogni singola gara.

6) PREMIAZIONI di giornata
Come previsto per ogni singola gara.

7) PREMIAZIONI finali del Circuito
Le premiazioni finali del circuito avranno luogo in occasione dell’ultima prova.
Saranno premiati i primi 5 di ogni categoria con premi in natura.