COMUNICATO N. 26 del 13 ottobre 2016

13.10.2016

CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA del Comitato della Provincia Autonoma di BOLZANO Quadriennio Olimpico 2017/2020

Il sottoscritto ANTONIO LAZZAROTTO, Presidente del Comitato della Provincia Autonoma FCI di BOLZANO

CONVOCA

l’Assemblea Elettiva Ordinaria del Comitato della Provincia Autonoma di BOLZANO – Quadriennio Olimpico 2017/2020 – per il giorno 03 Dicembre 2016 con inizio alle ore 13.30 in prima convocazione, alle ore 17.30 in seconda convocazione, presso Centro KIMM – via Parrocchia, 2 - Maia Bassa – 39012 Merano (BZ)

ORDINE DEL GIORNO

1) Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di Scrutinio
2) Eventuale discussione e ammissione, caso per caso, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP
3) Approvazione della relazione sulla gestione del Comitato, presentata dal Presidente uscente
4) Elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati, degli Atleti e dei Tecnici.
5) Elezione del Presidente del Comitato
6) Elezione di n. 2 Vice Presidenti del Comitato
7) Elezione di n. 2 Consiglieri del Comitato.
8) Operazione di scrutinio delle schede per l’elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici, votate nelle Assemblee Provinciali della regione

L’Assemblea Elettiva Ordinaria si intenderà validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50% degli aventi diritto a voto, ed in seconda convocazione con la presenza di un terzo degli aventi diritto al voto.
Comunica che sono stati nominati quali componenti la Commissione Verifica Poteri i sotto riportati soggetti:
Componenti effettivi della C.V.P.:

 DAPRA EZIO nella qualità di Presidente
 ARMAN DORIS nella qualità di Segretario
 GIGLIOTTI ANDREA componente

Componenti supplenti della C.V.P.:

 TAROZZO GIANPIETRO
 SEMBIANTI RENATA

La Commissione Verifica Poteri, così come costituita, si insedierà per l’assolvimento dei propri compiti presso Centro KIMM - MERANO nei seguenti giorni:
- 03 Dicembre dalle ore 12.30 alle ore 17.30

Nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, si definiscono qui di seguito i termini e le modalità di presentazione delle candidature, nonché i termini e le modalità di inoltro delle deleghe vincolanti per l’esercizio di voto:

Candidature (Elettorato passivo)

A) Candidature per l’elezione di Delegato all’Assemblea Nazionale

Non possono ricoprire l’incarico di Delegati all’Assemblea Nazionale i componenti in carica del Consiglio Federale, degli Organi di Giustizia e Disciplina Nazionali e Regionali, del Collegio dei Revisori dei Conti ed i Presidenti dei Comitati Regionali ed i candidati alle cariche elettive nazionali.
La candidatura a delegato può essere presentata per una sola delle tre componenti Affiliati, Atleti e Tecnici.

Per la candidatura di Delegato in rappresentanza degli Affiliati all’Assemblea Nazionale:

La domanda deve essere inviata almeno quindici giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, cioè entro le ore 13,30 del giorno 18 novembre 2016, pena la loro irricevibilità e dovrà essere debitamente sottoscritta dall’interessato, dal Presidente e/o dal Vicepresidente dell’Affiliato. Ogni Affiliato potrà proporre un solo nominativo facente parte del proprio direttivo Societario.
Inoltre, essa dovrà contenere:
a) i dati anagrafici completi;
b) la dichiarazione di essere a conoscenza di quanto disposto dall'art. 9 - punto 7 e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale;
c) la dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.

Per la candidatura di Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale:
Ogni Atleta e Tecnico maggiorenne avente diritto a voto potrà proporre la propria candidatura, che dovrà essere debitamente sottoscritta dall'interessato e dovrà essere inviata almeno quindici giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea con lettera raccomandata, anticipandola via fax, a questo Comitato, cioè entro le ore 13,30 del giorno 18 novembre 2016, pena la loro irricevibilità
Inoltre, essa dovrà contenere:
a) i dati anagrafici completi;
Per essere candidati a Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale.
Le candidature sono presentate a titolo individuale.

B) Candidature a Presidente, Vice Presidente e a Consigliere

Ai sensi dell’art. 31 punto 9 dello Statuto Federale, per ciascuna Assemblea Elettiva è consentita la presentazione di una sola candidatura.
Tutte le candidature sono presentate a titolo individuale, è consentita la presentazione di una sola candidatura ed i candidati devono essere in possesso della tessera federale valida per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva .

Le domande dovranno pervenire a mezzo raccomandata, anticipandola via fax, a questo Comitato e alla Segreteria Generale FCI, almeno quindici giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, cioè entro le ore 13,30 del giorno 18 novembre 2016, pena la loro irricevibilità.

Inoltre, esse dovranno contenere:
a) i dati anagrafici completi;
b) l’indicazione della carica elettiva per la quale è posta la candidatura;
c) la dichiarazione di non trovarsi in alcuno dei motivi di incompatibilità sanciti dall’art. 30) e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale;
d) la dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.

Deleghe

Il Presidente che rappresenterà direttamente la Società avente diritto a voto deve far pervenire la propria dichiarazione nei modi e nei tempi di seguito indicati:
- dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia e con timbro della Società e con sua firma autografa;
- una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea.

Il Presidente della Società avente diritto a voto può rilasciare delega a favore di un componente del Consiglio Direttivo nei modi e nei tempi di seguito indicati:
- una copia dovrà pervenire presso questo Comitato almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, e cioè entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 30 novembre 2016. E’ tuttavia consentito l’utilizzo del fax, purché alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;
- una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea da colui che rappresenterà per delega la Società.
Non sono ammesse deleghe aggiuntive.

La presente sarà pubblicata sul sito federale e sull’Organo Ufficiale della FCI.

Tutte le fasi relative alle istruttorie sopra descritte, inerenti all’Assemblea Elettiva Ordinaria, saranno espletate nel pieno rispetto del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, recante il Testo Unico sulla protezione dei dati personali – Codice privacy – che ha abrogato la precedente Legge 675/96.

Per tutto quanto non espressamente indicato e comunicato con la presente, si rimanda a quanto stabilito dal Regolamento Organico e dallo Statuto Federale.

ADDETTO STAMPA
Informiamo tutte le società che con data 01 ottobre 2016 il Sig, DANIELE MAGAGNIN ha assunto l’incarico di Addetto Stampa del Comitato Alto Adige / Südtirol Federciclismo, in sostituzione di Elisabetta Scanzoni. Nell’augurare a Daniele Magagnin “Buon Lavoro”, invitiamo le società e tutti i nostri tesserati a trasmettere tutte le info necessarie alla migliore comunicazione ai seguenti riferimenti:
Daniele Magagnin
mail: bolzano.press@federciclismo.it

le informazioni dovranno essere inviate con le consuete modalità, e allo scopo provvederemo, quanto prima, a trasmettere un format per consentire la corretta e tempestiva comunicazione.
Il Comitato Alto Adige / Südtirol della Federciclismo ringrazia Elisabetta Scanzoni per il preziosissimo lavoro svolto durante il suo incarico, sottolineando come durante il suo impegno, l’Ufficio Stampa del Comitato abbia raggiunto livelli di assoluto prestigio.
Grazie di cuore cara Eli!

AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO
Vogliamo ricordare che il termine ultimo per il rilascio di affiliazioni e tesseramenti 2016 è fissato al 15 ottobre pv. Le procedure di affiliazione e tesseramento per la stagione 2017 apriranno, come di consuetudine, nei primi giorni del mese di novembre.
Ricordiamo inoltre che l’affiliazione e il tesseramento 2016 (compresa la copertura assicurativa) ha validità fino al 31 dicembre 2016 e che le affiliazioni ed i tesseramenti 2017 avranno validità a partire dal 1 gennaio 2017.

TRASFERIMENTI - SCADENZA TERMINI RICHIESTA NULLA OSTA
Ricordiamo alle società affiliate che con il 31 ottobre p.v. scadono i termini per poter presentare richiesta di Nulla Osta per il trasferimento degli atleti tesserati durante l’anno 2016.

APPROVAZIONI - sono state approvate le seguenti gare:

30 OTTOBRE – 30. OKTOBER 2016
CICLOCROSS/RADCROSS – ID Gara 127048 – BOLZANO/BOZEN - 25° TROFEO CITTÀ DI BOLZANO – 4^ PROVA TROFEO TRIVENETO; Cat. G6 - Esordienti 2° m/f - Allievi 1° e 2° anno m/f - Juniores m/f - Open (agonistiche e amatoriali tutte), aperta agli Enti Promozione Sportiva; Org. CENTRO CICLOCROSS USSA ASD, Inscrizioni/Einschreibungen: K-Sport - Tel. 335 814 4976 - E-Mail: ciclocrossbozano@autlook.it; entro/bis le ore 12.00 Uhr del/vom 28.10.2016; Ritrovo/Treffpunkt: ore 9.30 Uhr - SEDE UIL - Via A. Buffalini; Partenza/Start: ore 11.30 Uhr; Responsabile della manifestazione/Veranstaltungsverantwortlicher: Roberto Valentini; Addetto Giuria/Jurizuständiger: Ivan Valentini.

30 OTTOBRE – 30. OKTOBER 2016
GIOVANISSIMI/KINDER-SHORT TRACK – ID Gara 112827 – BOLZANO/BOZEN – 25° TROFEO CITTÀ DI BOLZANO-KIDS; Cat. G1,G2,G3,G4,G5; Org. CENTRO CICLOCROSS USSA ASD, Inscrizioni/Ein-schreibungen: K-Sport - Tel. 335 814 4976 - E-Mail: ciclocrossbozano@autlook.it; entro/bis le ore 12.00 Uhr del/vom 28.10.2016; Ritrovo/Treffpunkt: Bolzano/Bozen - SEDE UIL - Via A. Buffalini - ore 9.30 Uhr; Partenza/Start: ore 10.45 Uhr; Responsabile della manifestazione/Veranstaltungsverantwortlicher: Roberto Valentini; Addetto Giuria/Jurizuständiger: Ivan Valentini.

OMOLOGAZIONI
Il Giudice Sportivo Regionale ha omologato le seguenti manifestazioni:

SENZA PROVVEDIMENTI / OHNE STRAFMASSNAHMEN:
18.09.2016: “ 2^ Trofeo Gimur “ - Bolzano/Bozen - ES 1^ e 2^anno n° gara 112822
18.09.2016: “13^ Trofeo Ladurner “ – Terlano/Terlan - Cicloturistica n° gara 126601
25.09.2016: “ 2^ Trofeo Assic. Potenza AEW “Bolzano/Bozen - Giov. n°gara 112823

Giudice Sportivo Regionale