COMUNICATO N. 17 del 14 Luglio 2016

14.07.2016

ELOGI:
Ancora un prestigioso risultato per il ciclismo altoatesino:
La Società A.S.V. St. Lorenzen Rad ha conquistato un ottimo 3. Posto - Medaglia di Bronzo nella classifica finale dei Campionati Italiani di Società MTB-XCO Esordienti/Allievi.
A tutti gli atleti e ai dirigenti della benemerita società pusterese giungano le felicitazioni del Comitato Alto Adige / Südtirol per l’ottimo lavori svolto.

CAMPIONATO ALTO ADIGE / SÜDTIROL SU PISTA.

La prova di Campionato Alto Adige / Südtirol su Pista verrà disputata nella giornata del 03 agosto p.v. sul Velodromo San Lorenzo di Pescantina (VR), in collaborazione con il consorzio di gestione pista di Pescantina e con il Comitato Provinciale di Verona FCI.
Le gare in programma sono:
Esordienti maschi: Velocità e Corsa a punti
Donne Esordienti: Velocità e Corsa a punti
Allievi maschi: Velocità e Corsa a Punti
Donne Allieve: Velocità e Corsa a Punti
Verranno assegnati 4 (quattro) titoli, uno per ogni categoria, con la formula Omnium.

CONVOCAZIONI PER CAMPIONATI ITALIANI PISTA – BUSTO GAROLFO (MI)
Per i Campionati Italiani Pista in programma a Busto Garolfo (MI) dal 25 al 29 luglio p.v., su indicazione del responsabile tecnico del Comitato Alto Adige, vengono convocati i seguenti atleti:
Testa Simone - GS Alto Adige – Esordiente
Bianchi Matteo - GS Mendelspeck - Allievo
Zadra Gabriele - Team Südtirol - Allievo
Capovilla Eleonora - GS Mendelspeck – Donna Allieva
Zaninelli Veronica - GS Mendelspeck – Donna Allieva
Accompagnatori:
Ernesto Filippi – Responsabile di Comitato
Manuel Cazzaro – Componente (??? in attesa di conferma).
Le informazioni sulle modalità di partenza e soggiorno verranno date direttante agli interessati dal responsabile Ernesto Filippi.

CONVOCAZIONI per CAMPIONATO EUROPEO GIOVANILE MTB-XCO
Per la tradizionale gara di Campionato Europeo Giovanile MTB-XCO in programma a Graz – Austria – dal giorno 15 agosto al giorno 19 agosto vengono convocati:
Landeskader Allievi:
ALBER HANNES – ASC Kardaun/Cardano
DENICOLO DANIEL – ASV St. Lorenzen Rad
PALLHUBER GRETA – ASV St. Lorenzen Rad
Landeskader Esordienti:
SCHWINGSHACKL BENJAMIN – SSV Pichl Gsies Raiffeisen
MESSMER MATTHIAS – KSV for Fun Cycling Team
BACHER LEA – Team Rainer Wurz S.C.
Le informazioni sulle modalità di partenza/soggiorno/arrivo… verranno date direttamente agli interessati dal referente per la Landeskader di Comitato, Florian Pallweber, oppure dal responsabile tecnico della Landeskader Maximilian Knapp.

LANDESKADER MTB/XCO - STAGE DI FORMAZIONE
Il Comitato Alto Adige/ Südtirol ha programmato 2 (due) stage di formazione/allenamento per le squadre Landeskader MTB Giovanile.
1. Stage a Colle Val Casies, periodo di svolgimento: dalle ore 10.00 del giorno 20 luglio 2016 alle ore 8.30 del 23 luglio 2016. Vi parteciperanno, con spese completamente a carico del Comitato Alto Adige / Südtirol gli atleti: Alber Hannes, Denicolo Daniel, Messmer Matthias, Aichner Kristin, Schwingshackl Benjamin, Bacher Lea, Pallhuber Greta, Mair Alex, Thurner Christina, Plankensteiner Noemi, Critelli Patrizia, Graf Julia Maria, Oberhammer Tobias, Auer Hannes, Kofler Georg.
2. Stage a Graz, periodo di svolgimento: dal giorno 01 agosto 2016 al 08 agosto 2016. Il costo complessivo per la partecipazione allo stage è di €/cad. 220,00
Vi parteciperanno, con un contributo spese di €/cad. 100,00 a carico del Comitato Alto Adige / Südtirol, gli atleti: Alber Hannes, Denicolo Daniel, Messmer Matthias, Schwingshackl Benjamin, Bacher Lea, Pallhuber Greta
Inoltre, sono invitati a partecipare, con un contributo spese di € 50,00 a carico del Comitato Alto Adige / Südtirol, anche gli atleti: Mair Alex, Aichner Kristin, Thurner Christina, Plankensteiner Noemi, Critelli Patrizia, Graf Julia Maria, Oberhammer Tobias, Auer Hannes, Kofler Georg, Kerschbaumer Stefan, Unterhauser Tobias, Rainalter Mara, Rechenmacher Hannes, Ellecosta Patrick.
NB! Tutti gli atleti sopra indicati dovranno confermare la loro partecipazione agli stage entro e non oltre il giorno 15 luglio, venerdì.

CORSO PER TECNICI 3. LIVELLO
Il Comitato Alto Adige / Südtirol FCI ed il Settore Studi FCI hanno in programma l’organizzazione di un Corso di Formazione per Tecnici di 3. Livello. Il Corso è programmato a Bolzano, Piazza Verdi, 14 presso la Casa dello Sport, in 3 (tre) fine settimana consecutivi, esattamente nei giorni dal 30 settembre al 02 ottobre; dal 07 al 09 ottobre; dal 14 al 16 ottobre del 2016.
IMPORTANTE: Il Corso avrà luogo solo se verrà raggiunto il numero minimo di 20 partecipanti, come da disposizioni del Settore Studi FCI.
Invitiamo gli interessati a comunicare le loro adesioni preventive alla segretaria del Comitato Alto Adige / Südtirol FCI – mail: bolzano@federciclismo.it – fax 0471 983030 oppure al Responsabile del Settore Studi del Comitato: Mauro Vay – mail: orangerteufel@gmail.com – tel. 334 6449076