COMUNICATO N. 02 del 21 Gennaio 2016

21.01.2016

DEFRIBILLATORI
Riportiamo il Comunicato n. 2 del 19 gennaio 2016 della Segretaria Generale FCI riguardante la normativa sui defibrillatori:
Si comunica che sulla Gazzetta Ufficiale n. 13 – serie Generale – del 18/01/2016 – è stato pubblicato il differimento disposto di sei (6) mesi del previsto obbligo di dotazione di defibrillatori semiautomatici per le società dilettantistiche, di cui l’art 5 del DM del 24 aprile 2013.
Oltremodo informiamo, comunque, tutte le società ciclistiche altoatesine, che con Delibera del 9 dicembre 2014 n. 1525, la Provincia Autonoma di Bolzano ha così disposto:
Delibera 9 dicembre 2014, n. 1525 Dotazione degli impianti sportivi con un defibrillatore semiautomatico e personale autorizzato ad utilizzarlo
...omissis...
Art. 4 Attività sportive in natura
1. Le attività sportive che non si praticano in un impianto coperto o scoperto oppure in uno spazio circoscritto all’aperto ma in natura sono escluse dall’obbligo del defibrillatore; in caso di emergenza va allertata immediatamente la Centrale di emergenza 118 oppure, nelle are sciabili attrezzate, il servizio di soccorso garantito dal gestore. Rientrano in questa categoria ciclismo su strada, sci alpino, sci di fondo, slittino su pista naturale, orienteering, triathlon, parapendio e sport assimilabili.
…omissis…

Visibile: lexbrowser.provinz.bz.it/doc/it/200963/delibera_9_dicembre_2014_n_1525.aspx?view=1

RIUNIONE CON LE SOCIETA’ – STAGIONE 2016
Il Comitato Alto Adige /Südtirol FCI convoca una riunione per:
Venerdì 22 Gennaio 2016 p.v. alle ore 20.00
Presso la sala della Casa dello Sport di Bolzano – Piazza Verdi, 14
Verranno trattati temi di interesse riguardanti la stagione 2016 entrante, quali:
Calendari, programmi, nuove normative/disposizioni, ecc.
Si chiede una massiccia partecipazione da parte delle società affiliate nel Comitato Alto Adige / Südtirol

AFFILIAZIONI e TESSERAMENTO STAGIONE 2016

Informiamo che sono in corso le operazioni di affiliazione/riaffiliazione e tesseramento per la stagione 2016. I dettagli sulle procedure informatiche, con tutte le guide, sono consultabili sul sito federale all’indirizzo:www.federciclismo.it/it/section/entra-in-gruppo-affiliazione-e-tesseramento/003610e9-9e5e-40f8-87dc-c8dfd6d48f74/
Il costo del rinnovo affiliazioni è fissato dal C.F. in € 300,00 fino alla data del 28 febbraio 2016; per rinnovi successivi, fino al 31.05.2016, il costo sarà di € 360,00. Il costo per nuove affiliazioni, fino al 30.09.2016, è fissato in € 300,00. Per ulteriori necessità e/o informazioni preghiamo contattare direttamente la Segreteria del Comitato Alto Adige / Südtirol - tel. 0471 98 30 30.

SCADENZA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE CONTRIBUTO
Ricordiamo alle società ciclistiche affiliate, che la scadenza dei termini per la presentazione, alla Provincia Autonoma di Bolzano, delle domande per attività, manifestazioni e gestione impianti, scadrà lunedì, 31 Gennaio 2016