COMUNICATO N. 31 del 12 Novembre 2015

12.11.2015

PROCLAMAZIONE CAMPIONI ALTO ADIGE – SÜDTIROL CICLOCROSS 2016
Visti gli esiti della manifestazione 8° Trofeo Città di Laives di Ciclocross, organizzata dalla S.C. Altair vengono proclamati Campioni Alto Adige / Südtirol Ciclocross 2016 gli atleti:
Christina Thurner - Sunshine Racers Asv Nals – Donne Esordienti
Luca Malfatti - Team Südtirol Asd Campana Imballaggi – Esordienti
Julia Maria Graf - Asc Kardaun / Cardano – Donne Allieve
Luca Dallago - G.S. Alto Adige – Allievi 1
Lukas Christoph - Dynamic Bike Team – Allievi 2
Francesca Pisciali - A.B.C. Egna/Neumarkt – Donne Juniores
Franz Oberrauch - Sunshine Racers Asv Nals – Juniores
Andrea Dori - Team Zanolini Bike Prof.Asd – Open Maschile
Julia Tanner - A.B.C. Egna/Neumarkt- Donne Open
Carmine Del Riccio - Sunshine Racers Asv Nals- Master Fascia 1
Paolo Perini - S.C.Altair A.S.D. – Master Fascia 2
Sergio Mattiello - S.C.Altair A.S.D. – Master Fascia 3
Un particolare ringraziamento alla S.C. Altair, per l’elevato livello organizzativo dimostrato.

FESTA DI FINE ANNO COMITATO ALTO ADIGE / SÜDTIROL FCI – PREMIAZIONE RAIFFEISEN SÜDTIROL CUP 2015
Comunichiamo che la festa di fine anno 2015 del Comitato Alto Adige / Südtirol FCI e la premiazione della Raiffeisen Südtirol Cup 2015 è programmata per sabato 05 dicembre 2015 presso l’Aula Magna di San Giacomo / Laives. Orari e info più dettagliate verranno date con i prossimi Comunicati.

CORSO di AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO per Direttori Sportivi/Maestri MTB 1°+2°+3° livello
Comunichiamo la data degli aggiornamenti obbligatori dei Direttori Sportivi e/o Maestri MTB 1°; 2° e 3° livello:
Sabato 12 dicembre 2015 a Bolzano, Piazza Verdi n. 14 (Casa dello Sport) dalle ore 8:30 alle ore 13: 00 - per tutti i livelli e dalle ore 14:30 alle ore 18:30 - solo per il 2° e 3° livello.
Il Modulo d’iscrizione con la ricevuta del versamento bancario dovrà essere inviata al Comitato Alto Adige entro mercoledì 9 dicembre 2015.
Quote di iscrizione: 1° livello: € 25,00 - 2° livello: € 35,00 – 3° livello € 45,00 da versare sul c/c del Comitato Alto Adige / Südtirol, IBAN= IT72 P01005 116000 000 00042300
Ricordiamo che l’obbligatorietà dell’aggiornamento scade ogni due anni!
Tutti gli interessati possono controllare la loro validità sul sito federale al link: www.federciclismo.it/it/infopage/ricerca-tecnici-ds-e-maestri/8386789e-2c73-4313-94f0-5fc4c1922dea/
Per informazioni dettagliate e/o modulo d’iscrizione chiamare la Segreteria FCI – Bolzano - Tel. 0471 98 30 30 e/o bolzano@federciclismo.it

CORSI PER DIRETTORI DI CORSA

Nei prossimi mesi (dicembre 2015/gennaio 2016), il Comitato Alto Adige inserirà a calendario il Corso di Direttore di Corsa per gare Regionali. Gli interessati possono effettuare una preiscrizione inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica del Comitato di Bolzano bolzano@federciclismo.it , indicando nome, cognome, recapito telefonico e mail. La scadenza della pre-iscrizione è fissata al giorno 27/11/2015. Visto la carenza di tale figura, necessaria per l’organizzazione di manifestazioni ciclistiche, si chiede a tutte le società di attivarsi al proprio interno per identificare soggetti idonei a ricoprire questo importante ruolo, nonché pubblicizzare al meglio questa proposta.
- 1 La struttura FCI 1 ora
- 2 Regolamento Tecnico 8 ore
- 3 Tipologie regolamenti 1 ore
- 4 Problematiche amministrative 2 ore
- 5 La sicurezza nelle gare 2 ore
- 6 Uso razionale delle risorse 4 ore
- 7 Tecniche della comunicazione 2 ore
- 8 Nozioni di primo soccorso 2 ore
Durata del Corso: Complessivamente ore 26: Lezioni ore 23 + Esami ore 3

Comunichiamo inoltre che nel vicino Comitato FCI di Trento sono previsti a calendario i seguenti corsi di formazione ed aggiornamento:

MOTOSTAFFETTE E SCORTE TECNICHE – Preiscrizioni:
Nei prossimi mesi (dicembre 2015/gennaio 2016), il Comitato Trentino FCI inserirà a calendario Corsi di Formazione e di Aggiornamento per Motostaffette e Scorte Tecniche. Gli interessati possono effettuare una preiscrizione inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica del Comitato Trentino FCI trento@federciclismo.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico e mail e specificando chiaramente a quale tipo di corso si intenda partecipare (corso formazione o aggiornamento Motostaffette e/o scorta tecnica). La scadenza della pre-iscrizione è fissata al giorno 20/11/2015. Si raccomanda la puntualità, visto che, soprattutto per i corsi di scorta tecnica, esistono delle tempistiche di legge che vanno assolutamente rispettate.

CORSI A.S.A. – Preiscrizioni:
Nei prossimi mesi invernali, il Comitato Trentino FCI inserirà a calendario Corsi di Formazione e di Aggiornamento per A.S.A, si richiede pertanto ai singoli ed ai gruppi interessati di inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica del Comitato Trentino FCI trento@federciclismo.it, indicando nominativo di riferimento, recapito telefonico e mail e il tipo di corso richiesto (formazione o aggiornamento). La scadenza della pre-iscrizione è fissata al giorno 20/11/2015. In un secondo momento, il Comitato Trentino si metterà in contatto con i richiedenti per programmare al meglio il calendario corsi.

CORSO FORMAZIONE GIUDICI DI GARA REGIONALI:
La Commissione Commissari di Gara Regionale Trentino Alto Adige organizza un Corso di Formazione per nuovi Giudici di Gara. Gli interessati sono pregati di inviare la propria pre-adesione alla segreteria del Comitato Trentino all’indirizzo trento@federciclismo.it oppure al Comitato Alto Adige / Südtirol, indirizzo bolzano@federciclismo.it specificando chiaramente nome, cognome, residenza, recapito telefonico e mail. Seguiranno maggiori dettagli.

AFFILIAZIONI e RIAFFILIAZIONI 2016

Si informa che con il prossimo 09 Novembre 2015 verranno riaperti i termini per le nuove affiliazione e le riaffiliazioni per l'anno 2016. Per eventuali informazioni preghiamo rivolgersi alla segreteria del Comitato.

SÜDTIROLER SPORTHILFE-ASSISPORT ALTO ADIGE
Ricordiamo che con il prossimo 15 novembre scadono i termini per la presentazione delle domande di sussidio alla Südtiroler Sporthilfe – Assisport Alto Adige per il sostegno dei giovani talenti altoatesini.

OMOLOGAZIONI
Il Giudice Sportivo Regionale ha omologato le seguenti manifestazioni:

SENZA PROVVEDIMENTI:
GIOVANISSIMI – BOLZANO/BOZEN – I.d. gara Nr. 11983 del/vom 24/10/2015 – 1° TROFEO AEW POTENZA - Org. GS Alto Adige
CICLOCROSS – BOLZANO/BOZEN – I.d. gara Nr. 11982 del/vom 24/10/2015 – 1° TROFEO ASSICURAZIONI POTENZA - Org. GS Alto Adige
CICLOCROSS – BOLZANO/BOZEN – I.d. gara Nr. 111960 del/vom 01/11/2015 – 24° TROFEO CITTA’ DI BOLZANO - Org. Centro Ciclocross USSA ASD

Giudice Sportivo Regionale
Giovanni Volpe